I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

A Novembre sempre aperti anche la domenica!

La Fiesta sportiva più recente di Ford arriva in Europa: la nuova Fiesta ST200

La nuova versione della Fiesta ST200, attesa in Europa, offre il 10 per cento in più di potenza e il 20 per cento in più di coppia; lo sprint 0-100 km/h registra i 6,7 secondi.

La Fiesta sportiva più recente di Ford arriva in Europa: la nuova Fiesta ST200

mercoledì 08 giugno 2016

Roma


La linea Ford Performance  ha preso l'acclamato modello Fiesta ST e lo ha reso ancora più potente. La nuova Fiesta ST200 produce il 10 per cento in più di potenza e il 20 per cento in più di coppia con 200 CV e 290 Nm a partire da un motore a benzina EcoBoost da 1,6 litri appositamente calibrato.

Per ottimizzare ulteriormente l'esperienza di guida, la Fiesta ST200 dispone anche di migliori sospensioni e di uno sterzo migliorato, elevando la qualità dinamica della corsa ad un livello più elevato.

"La Fiesta ST è veramente amata dai suoi proprietari e anche dalla critica del settore. La ST200 eleva lo standard del modello ST 'ad un nuovo livello di potenza e prestazioni ", ha dichiarato Joe Bakaj, Vice President, Product Development di Ford Europa. Il nuovo telaio con cui è prodotta la Fiesta ST200 è una versione rivista, e migliora la compostezza e il controllo, ma anche il comfort dei passeggeri".

La migliore sensibilità dello sterzo permette inoltre di aumentare le prestazioni anche da questo lato.
Le dinamiche di guida sono coadiuvate dal Torque Vectoring Control (eTVC) e 3 modalità di controllo elettronico della stabilità (ESC). Il sistema eTVC applica una forza frenante alla ruota anteriore, in curva, per migliorare la tenuta di strada e ridurre il sottosterzo senza compromettere la velocità.

Da lato tecnologia, la Ford Fiesta ST200 offre diversi aspetti innovativi:
- Sistema di comunicazione a comando vocale e di intrattenimento SYNC di Ford con display da 5 pollici
- I fari con LED diurni per un maggior controllo della strada.
- Il MyKey, che permette ai proprietari di impostare la velocità massima e dei limiti di volume all’audio, garantendo caratteristiche di sicurezza senza inibire l’uso dei dispositivi coinvolti.

Potete continuare a seguire il blog, per rimanere ulteriormente aggiornati sulla nuova Fiesta ST200.

Archivio eventi

25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle


12/10/2018

Cambiano i nomi del carburante al distributore: ecco le nuove sigle per gasolio, benzina e GPL

Da oggi gli automobilisti dovranno adeguarsi alle nuove sigle uniformate a livello europeo


16/08/2018

Ford Mustang Nascar Cup: la muscle car che debutterà in Florida alla Daytona 500

Ford Mustang fa il suo ingresso nella classe regina della serie NASCAR


03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.