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Intervista a Fernando Volpe: capo officina della sede Carpoint di Pomezia

Il servizio di assistenza rappresenta il fulcro del concessionario Carpoint: è da qui che passano tutte le vetture per essere riconsegnate ai clienti come nuove. A tal proposito abbiamo deciso di incontrare Fernando Volpe, capo officina della sede Carpoint di Pomezia che ci ha raccontato il suo percorso professionale in azienda e il suo punto di vista sul futuro del settore

Intervista a Fernando Volpe: capo officina della sede Carpoint di Pomezia


Salve Fernando, grazie per aver accettato di sottoporti a questa breve intervista. Iniziamo con le presentazioni: ci descrivi quando e come hai iniziato a lavorare in Carpoint?

Grazie a voi, sarà un vero piacere rivivere con voi questi anni di lavoro. Beh, tanto per cominciare, posso dire che in Carpoint sono cresciuto essendo entrato a farne parte nel lontano 1996. Avevo poco più di vent'anni ma ricordo molto bene quel periodo. Ero stato inserito nel reparto ripristini dell'usato e ho legato sin da subito con tutti i colleghi dell'officina

Secondo te come si è evoluto il settore nel corso di questi anni? Cosa è cambiato dal 1996 ad oggi?

In generale il settore automobilistico è cambiato tantissimo, i clienti sono diventati molto esigenti in termini di comfort, tecnologia e sicurezza sulle vettore. Per quanto riguarda il settore dell'assistenza, invece, non ci si può più improvvisare come una volta e i tecnici del settore devono necessariamente seguire corsi di aggiornamento. Ogni anno vengono aggiornate le carline con nuovi propulsori, accessori e cambi automatici”

Potendo tornare indietro cambieresti qualcosa della tua vita professionale? Se si, cosa?

Devo dire che sono orgoglioso di quello che sono diventato grazie alla Carpoint, di come mi ha fatto crescere a livello tecnico e umano. Potendo tornare indietro rifarei la stessa identica strada, partendo sempre dalla gavetta

Cosa hai imparato nel corso di questi anni e cosa consiglieresti ai giovani che decidono di intraprendere questa strada?

“Ho imparato che nel lavoro, così come nella vita di tutti i giorni, si può fare sempre meglio. Non nascondo che spesso, a fine giornata lavorativa, mi capita di ripensare alla giornata appena conclusa pensando e chiedendomi come avrei potuto fare meglio. Ai giovani consiglierei di essere umili e di iniziare dalla famosa gavetta appassionandosi, giorno dopo giorno. Oggi, solo con la passione per il proprio lavoro si ottengono risultati

Bene Fernando, siamo giunti alla conclusione di questa intervista. Vuoi aggiungere qualcosa?

Mi piacerebbe concludere con un detto cinese che dovremmo tenere sempre in mente: il cliente è mio Dio, senza di lui che mi porta lo stipendio non avrei modo di esistere

Grazie Fernando, sei stato gentilissimo! Ti lasciamo alla tua officina.

“Grazie a voi”

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