I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

A Roma con Ford Carpoint il primo showroom virtuale e multimediale

Carpoint inaugura a Roma il primo showroom dove i clienti potranno vivere un'esperienza d'acquisto virtuale grazie alle tecnologie multimediali disponibili presso il Salone di Via Appia

A Roma con Ford Carpoint il primo showroom virtuale e multimediale

sabato 22 ottobre 2016


Sabato 22 ottobre Ford Carpoint apre le porte a tutti coloro che hanno voglia di vivere un'esperienza d'acquisto virtuale: il salone di Via Appia si trasforma in una vetrina della tecnologia multimediale

L'idea - firmata Carpoint - è quella di uno showroom automobilistico multimediale dove i clienti possono configurare la propria auto con l'ausilio di tecnologie avanzate e vivere un'esperienza d'acquisto virtuale. Sabato 22 e domenica 23 ottobre, infatti, presso il salone Carpoint di Via Appia 541, si potranno scoprire da vicino le tecnologie messe a disposizione dal Gruppo Carpoint in un ambiente innovativo, dove anche i più piccoli avranno il loro spazio per dare sfogo alla fantasia in compagnia di simpatici animatori.

Un salone automobilistico multimediale dedicato al mondo Ford: i clienti, con l'ausilio di consulenti specializzati, potranno scegliere, configurare e acquistare un'auto online attraverso il primo servizio di video chat in Italia, effettuando il riconoscimento dell'identità del cliente tramite pochi e semplici passaggi codificati. Un vero e proprio sistema di “web selling” che conferma l'attenzione di Carpoint per le dinamiche legate all'innovazione e al digitale.

Anche il mercato dell'auto si sta avvicinando progressivamente alla vendita online, e Carpoint, storico concessionario Ford - da oltre trent'anni leader nel settore automotive - da tempo guarda in avanti: basti pensare che da circa un anno ha introdotto un servizio di prenotazione auto online che, dopo il versamento di un anticipo tramite PayPal, consente di riservare ai fini dell’acquisto la vettura di proprio interesse per un massimo di tre giorni. Anche la chat - attiva sul sito del gruppo Carpoint dai primi mesi del 2015 - costituisce una novità assoluta nel mondo automotive. Tutte queste novità, insieme ad altre tecnologie messe a disposizione dal Gruppo Carpoint, saranno protagoniste sabato 22 e domenica 23 ottobre allo showroom multimediale di Via Appia 541.

Scopri la promozione che abbiamo riservato per te il 22 e il 23 ottobre 2016.
Compila subito il form o chiama il numero verde 800.89.39.36

Archivio eventi

03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana