I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Sempre aperti anche la Domenica!

Due spot nati dalla partnership di Ford e Konami

Due nuovi spot Ford su Metal Gear Protagonisti sono due storici pilastri. Il videogioco d'azione stealth Metal Gear Solid e il leader mondiale del settore automobilistico Ford.

mercoledì 13 aprile 2016

Roma


Dopo la triste notizia dell'abbandono di Hideo Kojima da Konami, gli appassionati della saga stavano perdendo le speranze su entrambi i fronti. Eppure da un lato il celebre game designer annuncia di voler proseguire la propria carriera artistica vita natural durante e in maniera autonoma, dall'altro la Konami si reinventa, promuovendo l'incontro tra la storia videoludica e il mercato dell'automotive. Azzardo? Sì, in parte.

Come in ogni gioco che si rispetti all'aumentare della posta in palio, aumenta il rischio. Lo sanno bene gli esperti, come diceva Master Miller "I sopravvissuti a una guerra sviluppano una sorta di sesto senso che li avverte del pericolo. Fidati del tuo istinto di soldato, e di giocatore", perciò quale miglior binomio di MGS e Ford? Due firme che hanno fatto del superamento dei propri limiti e dell'adattabilità alle mutate condizioni esterne non un giustificativo per rinunciare ai propri sogni, bensì un pungolo per tradurli in realtà.
 
Con questo spirito nascono i due nuovi spot Ford a tema Metal Gear Solid.
Ludica è l'esperienza che si vive nell'immergersi in “A Codec Call to Remember”, video in cui troviamo il protagonista Solid Snake (doppiato da David Heyter come nell'originale) e il colonnello Roy Campbell (che ha la voce di Paul Eiding) parlare attraverso il Codec, sistema di Comunicazione mobile utilizzato per mettersi in contatto con gli alleati durante la missione, della nuova Ford Focus SE.
Il veicolo è dotato della telecamera posteriore, "comes with a standard rear view camera", può percorrere lunghe distanze con consumi ridotti, "EPA estimated 36 higways miles per gallon" e con esso Snake proverebbe ben volentieri il Fulton surface-to-air recovery system dalla Shadow Moses Island, una tattica militare anche denominata (STARS) usata dalla CIA, dalla United States Air Force e dalla United States Navy per recuperare risorse umane da terra attraverso aerei militari.
 
Nel secondo spot, “A Meeting with Psycho Mantis”, Snake fronteggia uno dei nemici più temibili della saga, capace di frugare nella mente dei propri avversari, che intuisce la volontà di Snake di provare la nuova Ford Fusion (Mondeo) Titanium 2.0L EcoBoost. Se nella playstation prima dell'apice dello scontro attivava il Dual Shock facendolo vibrare ed assorbendo i dati della memory card, nel promo legge il "Secury Code Keyless entry" che permette di aprire e chiudere la vettura anche senza la chiave, la "Optional Power Moonroof and Universal Garage Door Opener" un oblò richiudibile che permette di vedere il cielo e l'Audio System from Sony con 12 altoparlanti. Psycho Mantis esorta Snake ad esaudire i suoi sogni, ma per chi conosce il gioco la risposta non potrà che essere "Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro. Se lo crea da sé".

Come Ford.
Come Metal Gear.
Create ciò che volete essere. E guidatelo.

 

Archivio eventi

19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana


29/11/2018

Carpoint tra gli sponsor del Master in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing”

Un percorso di formazione finalizzato a creare figure professionali in grado di affrontare le nuove sfide del mercato automobilistico


25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle