I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Auto Ford e musica: la musica giusta per le vostre orecchie

L’Università di Groningen afferma in uno studio che la musica può aiutare il conducente di un autoveicolo a concentrarsi, soprattutto quando sta affrontando un percorso lungo e noioso.

Auto Ford e musica: la musica giusta per le vostre orecchie

venerdì 02 ottobre 2015

Roma


L’Università di Groningen afferma in uno studio che la musica può aiutare il conducente di un autoveicolo a concentrarsi, soprattutto quando sta affrontando un percorso lungo e noioso.
Ad esempio, in coda nel traffico, un buon impianto stereo può aiutare, diffondendo la musica preferita dall’automobilista al volante, la concentrazione e rendere l’attenzione più facile.

A tal proposito, Ford è stato il primo costruttore – nel 1987 – a montare un lettore CD all’interno di una sua vettura. Ora, i clienti che sceglieranno tra le Offerte Ford una nuova Ford Fiesta, B-MAX, C-MAX, Focus, Kuga, Mondeo e Mondeo Vignale, potranno scegliere come optional un impianto audio premium Sony, che potenzia il suono della radio, del lettore CD o della playlist caricata dal proprio smartphone.

Con 12 altoparlanti e 390 watt di potenza, l’impianto è configurato per garantire un’elevata efficienza energetica e ridurre così il consumo della batteria.

Un discreto passo in avanti per rendere gli impianti stereo diffusi sui veicoli come impianti di qualità, permettendo al confort di effettuare un balzo in avanti nella modernità e nel piacere di guida.

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate