I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Scopri novità Ford ed eventi Carpoint

Carpoint stabilisce un nuovo record e chiude il mese di settembre con 310 auto vendute online

I numeri registrati da Carpoint confermano l'importanza del web per la vendita di auto nuove e usate

Carpoint stabilisce un nuovo record e chiude il mese di settembre con 310 auto vendute online

martedì 01 ottobre 2019


Internet rappresenta la principale fonte di informazione per gli utenti interessati all'acquisto di un'auto nuova o usata. Basta pensare che gli accessi al sito www.carpoint.it sono in costante aumento e, allo stesso tempo, aumentano anche le richieste gestite dal reparto web del concessionario. Questa tendenza, esplosa negli ultimi anni, è stata confermata dal numero di "contratti web" registrati da Carpoint a settembre: più di 300 persone hanno acquistato una nuova auto dopo aver inviato una richiesta di informazioni online.

C'è poco da meravigliarsi se si pensa che Carpoint è stato uno dei primi dealer in Italia ad accettare la sfida del digitale dando vita ad un vero e proprio reparto specializzato nella "gestione delle richieste" che quotidianamente vengono inviate attraverso il sito web aziendale. Gli utenti hanno anche la possibilità di prenotare la vettura di proprio interesse versando un piccolo anticipo con PayPal per poi perfezionare l'acquisto dopo aver visionato l'auto da vicino

La semplicità e la velocità con cui è possibile prenotare una vettura dal sito Carpoint è paragonabile all'esperienza di acquisto di qualsiasi altro prodotto su un sito e-Commerce con consegna in tutta Italia.

Archivio eventi

01/10/2019

Carpoint stabilisce un nuovo record e chiude il mese di settembre con 310 auto vendute online

I numeri registrati da Carpoint confermano l'importanza del web per la vendita di auto nuove e usate


03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù