I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Scopri novità Ford ed eventi Carpoint

B&O Play, presto disponibile sulla nuova Ford Fiesta

La nuova Ford Fiesta sarà equipaggiata con un impianto audio studiato e perfezionato nei minimi particolari. B&O Play contribuirà a rendere gli spostamenti in auto meno stressanti e più confortevoli.

B&O Play, presto disponibile sulla nuova Ford Fiesta

martedì 16 maggio 2017


Cantare a squarciagola come se non ci fosse un domani: sembrerebbe questo lo “sport” preferito dagli italiani che, durante gli spostamenti in auto, sono soliti ascoltare la radio oppure le playlist preferite salvate sul proprio smartphone. Vere e proprie “sessioni di karaoke” che, secondo gli esperti, aiutano a scaricare lo stress (magari dopo una lunga giornata di lavoro) portando molteplici benefici per la salute. A tal proposito, Ford ha stimato che circa un terzo degli automobilisti sarebbe interessato ad avere un buon sistema di riproduzione a bordo della propria auto per dare sfogo alle performance canore e, sopratutto, per godersi al meglio la propria musica preferita. La casa automobilistica americana ha deciso di dare una risposta concreta a questa “esigenza” affidandosi al brand danese B&O Play che ha realizzato un sofisticato impianto audio per le auto, presto disponibile sulla nuova Ford Fiesta in uscita entro il 2017.

B&O Play Sound System: ecco perché renderà “speciale” la nuova Ford Fiesta 

Iniziamo con un po di numeri: 265 watt di potenza e 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti. Il tutto è corredato da un amplificatore DSP (Digital Signal Processing) che controlla l'equalizzazione e la distribuzione dell'audio negli altoparlanti garantendo la migliore esperienza d'ascolto nell'abitacolo della nuova Ford Fiesta.

L'impianto audio B&O Play è stato testato per un anno intero: sono state ascoltate circa 5.000 tracce con l'obiettivo di trovare il bilanciamento perfetto. “Abbiamo cercato di capire come tutte le componenti dell’auto interagissero con i nostri altoparlanti: dai finestrini, ai poggiatesta, fino agli stessi passeggeri, reagendo di conseguenza per avere il giusto equilibrio e riprodurre le canzoni rispettando le registrazioni degli artisti” ha spiegato Brandon Wheeler, Customer Acoustics Manager di Harman, l'azienda statunitense che controlla il brand B&O Play.

Un impianto audio - studiato e perfezionato nei minimi particolari - che si integra perfettamente con le tecnologie e i sistemi innovativi disponibili sull'ultima generazione della Ford Fiesta: a partire dal SYNC 3 fino ad arrivare al MyFord Dock passando per la connessione Bluetooth e le due porte USB. Secondo alcune indiscrezioni, l'impianto B&O Play sarà "di serie" sulla Ford Fiesta Vignale e disponibile "come optional" sulle altre versioni.

Archivio eventi

16/05/2017

B&O Play, presto disponibile sulla nuova Ford Fiesta

La nuova Ford Fiesta sarà equipaggiata con un impianto audio studiato e perfezionato nei minimi particolari. B&O Play contribuirà a rendere gli spostamenti in auto meno stressanti e più confortevoli.


05/05/2017

I MIGLIORI TECNICI DEL MESE DI APRILE 2017

Anche per il mese di aprile 2017 la direzione del gruppo Carpoint ha deciso di premiare alcuni tecnici delle officine che si sono distinti per impegno e professionalità. Scopriamo chi sono:


28/04/2017

Noleggio a lungo termine: una scelta per semplificarsi la vita

Essere proprietari di un veicolo, oggi, comporta una serie di incombenze che spesso sono causa di preoccupazioni e stress da parte degli automobilisti. La soluzione migliore per far fronte a questi problemi è il noleggio a lungo termine che negli ultimi anni si è diffuso tantissimo anche in Italia: scopriamo di cosa si tratta


26/04/2017

Nuova sfida lanciata da Ford: canne di bamboo utilizzate nella produzione di componenti per le auto

La casa automobilistica americana sta sperimentando l'uso di nuovi materiali che, in un futuro non molto lontano, potrebbero essere utilizzati per realizzare auto meno inquinanti e più ecocompatibili. Tra questi, c'è la canna di bamboo che, mescolata con una percentuale di plastica, garantisce un'ottima resistenza


21/04/2017

Rimedi per il mal d'auto? Ci pensa Ford

La casa automobilistica americana sta studiando le cause del mal d'auto con l'obiettivo di trovare rimedi efficaci e costruire, in futuro, vetture che possano contribuire ad attenuare questo fenomeno