Carpoint Fleet Management: il cuore digitale del tuo business!
Con Carpoint Fleet Management avrai a disposizione un team di professionisti dedicati che si occuperanno della tua flotta, sia termica che elettrica. Per tre anni, a costo zero, avrai in omaggio un servizio esclusivo che ti consentirà di restare sempre connesso al tuo veicolo, al fianco del tuo driver, ovunque tu sia. Il nostro team, tramite i servizi di telematica e reportistica, ti informerà sullo stato di salute del tuo veicolo, ottimizzando la salute della tua flotta.
Saremo noi, la tua centrale operativa.
Ogni veicolo sarà parte di un ecosistema intelligente che grazie a Carpoint Fleet Management, ti connette, ti informa e ti aiuta a monitorare il tuo furgone per prendere decisioni più consapevoli.
Immagina di essere in movimento con il tuo business.
Non importa dove si trovino i tuoi veicoli: tu sei lì con loro. Il nostro team ti informerà costantemente ogni volta che verranno rilevate delle criticità sul tuo veicolo. Anche tu potrai consultare in autonomia le informazioni che contano, in un'unica dashboard intuitiva: percorsi, consumi, stato del motore, abitudini di guida. Una piattaforma dettagliata, sempre più intelligente, che trasforma i dati dei tuoi veicoli in produttività reale.
Con Carpoint Fleet Management avrai una centrale operativa sempre connessa al tuo business. Porterai la gestione della tua flotta a un livello avanzato perché ogni informazione ti indicherà la strada verso un’efficienza migliore.
Pensato per te.
Il Carpoint Fleet Management è progettato per supportare le Aziende - ma non solo - nella gestione quotidiana della propria flotta di veicoli commerciali Ford, sia termici che elettrici. Un servizio gratuito per ottimizzare costi, performance e sicurezza del tuo veicolo.
Team dedicato.
Con Carpoint Fleet Management avrai un team dedicato e specializzato che ti aiuterà nel monitoraggio della tua flotta. Tramite sistemi avanzati di telematica, saremo sempre connessi al tuo veicolo e ti avviseremo in caso di alert, campagne di richiamo del veicolo e migliorie.
Connesso sempre con il tuo business.
Grazie alla piattaforma intuitiva a cui avrai accesso, anche tu potrai monitorare in tempo reale dove si trovano i tuoi veicoli, come vengono utilizzati e i tempi di inattività. Sarà possibile ottimizzare i percorsi e far crescere la produttività, mettendo al sicuro il tuo team e i tuoi clienti.
Manutenzione proattiva.
Con Carpoint Fleet Management il nostro team ti invierà notifiche e alert per avarie, cambio olio, richiami, spie accese e manutenzioni. Verrai contattato per pianificare la manutenzione del tuo veicolo. Meno imprevisti, più operatività.
Consumi sotto controllo.
Identifica rapidamente le tue opportunità di risparmio. Grazie alla dettagliata reportistica che ti fornirà il servizio Carpoint Fleet Management, potrai approfondire insight su carburante, energia e tempi di attività del tuo veicolo, sia elettrico che termico. Monitora i consumi della tua flotta e lo stato di guida del tuo driver.
I tuoi dati sempre al sicuro.
Gestiamo i tuoi dati in totale sicurezza. La tua flotta è connessa, ma soprattutto protetta. Carpoint Fleet Management e la sua piattaforma sono certificati ISO 27001, lo standard internazionale per la sicurezza delle informazioni.
In cosa consiste il servizio Carpoint Fleet Management?
Carpoint Fleet Management è la soluzione di connettività per flotte di veicoli commerciali, sia termici che elettrici. Grazie a un sistema di telematica, converte i dati dei veicoli in informazioni utili in tempo reale, per supportare i fleet manager a migliorare l’operatività, la sicurezza e la produttività del proprio business.
In che modo Carpoint Fleet Management supporta il tuo business?
Carpoint Fleet Management mette a disposizione un team di professionisti che ti fornirà in tempo reale avvisi proattivi sullo stato dei veicoli (guasti, condizioni di usura, batteria, etc.), così da pianificare la manutenzione per tempo, riducendo i tempi di fermo. Inoltre, grazie ai dati, si può ottimizzare il ricambio delle parti e la visita in officina può essere calendarizzata in modo più efficiente.
Quali dati raccoglie Carpoint Fleet Management?
Carpoint Fleet Management può raccogliere dati di vario tipo, tra cui:
- Posizione GPS e mappatura dei veicoli in tempo reale;
- Stato di salute del veicolo (manutenzione, allarmi, guasti);
- Comportamento di guida (ad esempio eccesso di velocità, tempi di inattività);
- Consumo di carburante o energia (anche per veicoli elettrici);
- Dati di ricarica per veicoli elettrici (stato carica, autonomia, pre-condizionamento).
Come accedo a Carpoint Fleet Management?
Carpoint Fleet Management è accessibile da PC/Tablet tramite una piattaforma semplice e intuitiva: attraverso una dashboard è possibile gestire ogni singolo veicolo, ovunque tu sia.
Che costo ha il Carpoint Fleet Management?
Carpoint Fleet Management è un servizio esclusivo Carpoint. Viene incluso gratuitamente al momento della sottoscrizione del contratto. Ha una durata di 3 anni, rinnovabile.
Con Carpoint Fleet Management è possibile gestire anche veicoli non Ford?
Sì. Carpoint Fleet Management ha funzionalità multimarca, il che significa che è possibile integrare anche veicoli di altre marche nella stessa piattaforma telematica.
Quali benefici posso ottenere dal Carpoint Fleet Management?
Tra i principali vantaggi, quelli più rilevanti sono:
- Team dedicato, pronto ad aggiornarti sullo stato di salute del tuo veicolo;
- Manutenzione programmata e passaggi in officina calendarizzati;
- Geolocalizzazione dei veicolo in tempo reale e conseguente ottimizzazione dei percorsi, monitoraggio dei consumi e riduzione dei tempi di inattività;
- Migliore sicurezza dei conducenti tramite alert e analisi del comportamento di guida.
Carpoint Fleet Management è adatto anche per le flotte elettriche?
Si, Carpoint Fleet Management è pensato anche per veicoli elettrici. Include funzioni specifiche come:
- Monitoraggio dello stato della ricarica e della autonomia;
- Pre-condizionamento della batteria o della cabina per ottimizzare l’autonomia e il comfort;
- Alert personalizzabili su soglie di autonomia bassa.
Come sono protetti i dati raccolti da Carpoint Fleet Management?
Per Carpoint Fleet Management sono prioritarie la sicurezza e la protezione dei dati. Vengono utilizzati standard internazionali (es. ISO 27001) per la gestione sicura delle informazioni. Inoltre, i dati raccolti sono usati solo per scopi legati alla telematica e non per vendere informazioni personali di guida.
Compila il Form per essere ricontattato. Un nostro consulente è a tua disposizione per offrirti ogni approfondimento in merito al servizio Carpoint Fleet Management.
06517623007







