

Taxi e NCC possono Noleggiare a Lungo Termine
Il 9 settembre 2020 la Camera ha approvato il Decreto Semplificazione. All’interno sono state incluse importanti modifiche a 15 articoli del Codice della Strada, tra cui l’abolizione della norma che vieta a taxisti e autisti NCC di noleggiare l’auto.
La vecchia legge, infatti, obbligava all’acquisto del veicolo, una condizione giudicata ormai anacronistica e non più adeguata alla situazione attuale del mercato. Oggi, invece, il noleggio auto a lungo termine per taxi e NCC è consentito, permettendo anche alla categorie degli autisti professionali di usufruire dei vantaggi di questa formula.
In Italia sono circa 25 mila i veicoli che potrebbero essere interessati da questa nuova opzione, preferendo un’auto a noleggio per taxi e NCC invece dell’acquisto. Inoltre, l’aggiornamento normativo arriva nel momento giusto, offrendo maggiore flessibilità ai professionisti per scegliere la soluzione di mobilità più adatta alle proprie esigenze.
Esempio di offerta riservata a Taxi e NCC
da € 595 al mese i.e
ANTICIPO ZERO - 72 mesi - € 50.000 km/anno
1 cambio di pneumatici incluso
Quali sono i vantaggi di scegliere un taxi o un NCC a Noleggio ?
I principali benefici
Perché scegliere il noleggio a lungo termine per taxi e NCC ?
Con oltre 1 milione di veicoli immatricolati, il noleggio a lungo termine mette a disposizione un parco auto variegato, offrendo tantissime soluzioni diverse in grado di soddisfare ogni esigenza. Anche per NCC e taxi i vantaggi sono molteplici, con la possibilità di trovare auto ecologiche, eletttriche e ibride, ma anche veicoli diesel e benzina di ultima generazione.
I principali benefici del noleggio a lungo termine per taxi e NCC sono:
- ampia scelta di veicoli
- alimentazioni ecologiche
- allestimenti dedicati
- canone tutto compreso
- assistenza stradale
- telematica e sicurezza
- manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il canone tutto incluso rappresenta senza dubbio uno degli aspetti più importanti, in quanto consente di pianificare i costi programmando le spese per l’auto in modo efficiente. Le tariffe non cambiano per tutta la durata del contratto, con costi fissi che aiutano nella gestione dell’attività professionale.
È possibile ridurre la frequenza di sostituzione del veicolo, per guidare una vettura sempre aggiornata tecnologicamente e nell’allestimento di sicurezza. Ad ogni modo, sono i servizi integrati ad offrire l’opzione più interessante, per ricevere supporto immediato in caso di incidente stradale, oppure per delegare la manutenzione programmata e quella straordinaria.
Il noleggio a lungo termine è in grado di fornire soluzioni per ogni necessità, aprendo di fatto nuove opzioni di mobilità anche ai conducenti di NCC e ai taxisti, categorie professionali che oggi possono usufruire di maggiori alternative per la gestione della propria attività.