I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

A Novembre sempre aperti anche la domenica!

Con il Rally di Roma, Carpoint è sponsor di Roma Capitale

Dal 18 al 20 settembre Carpoint parte in prima posizione nell’evento che anima la Capitale: il terzo rally di Roma Capitale, valido come penultimo round del Campionato italiano Rally.

Con il Rally di Roma, Carpoint è sponsor di Roma Capitale

venerdì 18 settembre 2015

EUR, Roma


Carpoint è sponsor quest’anno di un evento importante e coinvolgente per Roma e per il mondo del Rally: dal 18 al 20 settembre 2015 si potrà assistere, nella Roma archeologica e moderna, allo spettacolare Rally di Roma Capitale, tappa valida per il campionato italiano Rally.

Partenza dall’Eur, al “Colosseo Quadrato” (il palazzo della Civiltà italiana),  arrivo al Lido di Ostia, e la cittadina di Fiuggi come centro nevralgico della gara.
Spettacolo nello spettacolo dell’evento, unico per scenario, è la giornata del 18 settembre: una vera e propria arena, ad ingresso gratuito, che darà vita al rally di Roma in maniera scenograficamente unica; si potrà cioè assistere, nel quartiere vetrina di Roma, alle partenze delle auto sportive partecipanti al campionato italiano, semplicemente recandosi venerdì 18 nei luoghi scelti dall’organizzazione.
Lo scorso anno oltre 10 mila appassionati avevano assistito alla prova spettacolo cittadina, e per l’attuale edizione del 2015 le aspettative sono ancora più elevate.
Tutto ciò è emerso nel corso della comunicazione ufficiale della conferenza stampa e dai numeri e dalle realtà spiegate al pubblico.
La gara si svolge su 12 prove per oltre 700 km, coinvolgendo circa 600 persone tra commissari e personale organizzativo; da sabato la cittadina turistica di Fiuggi sarà il centro nevralgico della gara, in quanto sede del parco assistenza, consentendo al pubblico di vedere in azione team, meccanici, preparatori e piloti nelle operazioni che caratterizzano i "dietro le quinte" dei rallies.
Sabato 19 sarà una giornata decisamente lunga e sfiancante, con le prove che arriveranno fino al Monte Livata, mentre domenica 20 il rally si chiuderà al mare, a Ostia, che nel pomeriggio accoglierà i piloti con le loro vetture per la cerimonia di premiazione sul palco di arrivo al pontile del Lido. 
Il padre dell'evento, Max Rendina, commenta così: “Una città come Roma non poteva non avere un evento motoristico di ampio respiro e sarebbe parimenti sbagliato pensarlo confinato nello stretto ambito del proprio settore, perché il Rally di Roma Capitale è molto di più. Roma è una delle location più belle al mondo e rappresenta il sogno di qualunque organizzatore poter svolgere una gara di Rally in un palcoscenico così ricco di fascino".
L’assessore allo Sport e alla Cultura Giovanna Marinelli così spiega:
"Grazie al Rally, Roma diventa capitale anche del Motor Sport. Attraverso un percorso che va da Ostia fino al centro storico, passando dal Colosseo Quadrato, gli appassionati dei motori potranno godersi un grande spettacolo, in uno scenario insolito per il mondo delle quattro ruote. Con il Rally uniamo sempre di più lo sport con il nostro patrimonio archeologico e culturale".
Carpoint vuole sottoscrivere appieno i commenti sulla particolarità e il fascino unico di un evento, di per sé già importante, ma che unendosi con lo scenario di Roma Capitale, trasforma questo Rally in un potentissimo volano dell’interesse del pubblico, non solo motoristico.
Appuntamento, dunque, all’EUR, il 18 settembre prossimo, con Carpoint e il Rally di Roma Capitale.
 

Archivio eventi

25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle


12/10/2018

Cambiano i nomi del carburante al distributore: ecco le nuove sigle per gasolio, benzina e GPL

Da oggi gli automobilisti dovranno adeguarsi alle nuove sigle uniformate a livello europeo


16/08/2018

Ford Mustang Nascar Cup: la muscle car che debutterà in Florida alla Daytona 500

Ford Mustang fa il suo ingresso nella classe regina della serie NASCAR


03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.