I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

La rivoluzione dei FordStore

La rete dei FordStore dallo stile nuovo e innovativo è disponibile su tutto il territorio europeo, e tramite l’utilizzo di tecnologie digitali all’avanguardia guiderà i clienti attraverso tutto il processo di acquisto.

La rivoluzione dei FordStore

martedì 22 settembre 2015

Roma


La rete dei FordStore dallo stile nuovo e innovativo è disponibile su tutto il territorio europeo, e tramite l’utilizzo di tecnologie digitali all’avanguardia guiderà i clienti attraverso tutto il processo di acquisto.

I FordStore rappresentano il meglio dell’esperienza Ford, sono i punti vendita più grandi della casa dall’ovale blu, situati nelle più grandi citta d’Europa. Gli Show Room presentano l’intera gamma dei prodotti Ford, così da fare la differenza con gli altri marchi e far conoscere e vivere a pieno il marchio Ford.

Gli Store forniscono ai clienti Ford una nuova esperienza di acquisto, in un ambiente rilassante e piacevole, esteticamente gradevole. Sin dall’entrata i clienti troveranno un ambiente privo di stress; i Ford Store sono studiati in modo da fornire una struttura, con una serie di zone semplici da comprendere e facili da navigare, per mettere l’utente in condizione di avere il controllo della situazione.

I veicoli sono sistemati in gruppi per un facile confronto (SUV, compatte, etc.) con le vetture in primo piano mostrate sui monitor dedicati. Altre aree, come la zona della scoperta Ford, forniscono un facile accesso alle informazioni sui prodotti e le tecnologie Ford. Se il cliente vuole semplicemente un posto per rilassarsi e prendere una tazzina di caffè, c’è la zona Relax dedicata !

Le tecnologie avanzate sono il punto di forza dei FordStore, una serie di strumenti digitali avanzati sono usati, infatti, per comunicare informazioni e per aiutare i clienti, rendendo la loro esperienza emozionante e piacevole. La maggior parte di questi strumenti sono schermi dal formato grande e i tablet. Il più impressionante di tutti, il grande monitor HD a nove schermi, che suggestiona il pubblico con video del brand e una serie di messaggi dedicati.

Due dei più emozionanti nuovi modelli Ford, Mustang e Mondeo Vignale, sono disponibili al cliente visitatore. In tutti i Ford Store è presente il Vignale Lounge, ambiente dedicato dove i clienti possono esplorare il brand Vignale e beneficiare del servizio personalizzato offerto dal manager delle relazioni Vignale.
Una caratteristica unica di ogni sala è un tablet a schermo tattile, che fornisce un facile accesso alle informazioni sui prodotti e servizi. Più di 100 FordStore hanno aperto in tutta Europa, e altri 100 apriranno come pianificato, entro la fine del 2015, con almeno uno Store in ogni mercato rilevante per Ford.

Alla fine, vi sarà una rete di 500 Ford Store in tutta l’Europa. Ciascuno Store offre l’intera gamma dei prodotti e dei servizi Ford, con almeno 18 nuove automobili, oltre la serie Transit dei veicoli commerciali.

E non solo le nuove auto, ogni Store partecipa al programma per i veicoli usati certificato Ford (Doc03), offrendo veicoli usati pronti e dagli standard approvati da casa madre. I clienti flotte e business hanno un proprio spazio nei locali del Ford Store, dove il personale formato è disponibile ad assisterli.

Vieni a scoprire dal vivo
l'esperienza del FordStore Carpoint a Roma
 

Archivio eventi

26/04/2017

Nuova sfida lanciata da Ford: canne di bamboo utilizzate nella produzione di componenti per le auto

La casa automobilistica americana sta sperimentando l'uso di nuovi materiali che, in un futuro non molto lontano, potrebbero essere utilizzati per realizzare auto meno inquinanti e più ecocompatibili. Tra questi, c'è la canna di bamboo che, mescolata con una percentuale di plastica, garantisce un'ottima resistenza


21/04/2017

Rimedi per il mal d'auto? Ci pensa Ford

La casa automobilistica americana sta studiando le cause del mal d'auto con l'obiettivo di trovare rimedi efficaci e costruire, in futuro, vetture che possano contribuire ad attenuare questo fenomeno


12/04/2017

Una Ford ibrida “a prova di inseguimento” in dotazione alla polizia americana

Tra pochi mesi Ford consegnerà le prime flotte alla polizia di New York e Los Angeles: questo progetto conferma la volontà dell'Ovale Blu di “elettrificare” i suoi modelli che, tra non molto, arriveranno anche in Europa


06/04/2017

I migliori tecnici del mese di marzo 2017

Anche per il mese di marzo 2017 la direzione del gruppo Carpoint ha deciso di premiare tre tecnici delle officine che si sono particolarmente distinti per impegno e professionalità. Scopriamo chi sono:


28/03/2017

29 anni di Ford: intervista a Giovanni Bevilacqua

In ogni azienda che si rispetti ci sono delle persone insostituibili che, al di là del ruolo e delle mansioni ricoperte, si distinguono per la loro personalità e per quella capacità di trasmettere ottimismo anche nei momenti più intensi di una giornata lavorativa. Una di queste persone è Giovanni Bevilacqua, approdato in Carpoint negli anni 90