I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

La rivoluzione dei FordStore

La rete dei FordStore dallo stile nuovo e innovativo è disponibile su tutto il territorio europeo, e tramite l’utilizzo di tecnologie digitali all’avanguardia guiderà i clienti attraverso tutto il processo di acquisto.

La rivoluzione dei FordStore

martedì 22 settembre 2015

Roma


La rete dei FordStore dallo stile nuovo e innovativo è disponibile su tutto il territorio europeo, e tramite l’utilizzo di tecnologie digitali all’avanguardia guiderà i clienti attraverso tutto il processo di acquisto.

I FordStore rappresentano il meglio dell’esperienza Ford, sono i punti vendita più grandi della casa dall’ovale blu, situati nelle più grandi citta d’Europa. Gli Show Room presentano l’intera gamma dei prodotti Ford, così da fare la differenza con gli altri marchi e far conoscere e vivere a pieno il marchio Ford.

Gli Store forniscono ai clienti Ford una nuova esperienza di acquisto, in un ambiente rilassante e piacevole, esteticamente gradevole. Sin dall’entrata i clienti troveranno un ambiente privo di stress; i Ford Store sono studiati in modo da fornire una struttura, con una serie di zone semplici da comprendere e facili da navigare, per mettere l’utente in condizione di avere il controllo della situazione.

I veicoli sono sistemati in gruppi per un facile confronto (SUV, compatte, etc.) con le vetture in primo piano mostrate sui monitor dedicati. Altre aree, come la zona della scoperta Ford, forniscono un facile accesso alle informazioni sui prodotti e le tecnologie Ford. Se il cliente vuole semplicemente un posto per rilassarsi e prendere una tazzina di caffè, c’è la zona Relax dedicata !

Le tecnologie avanzate sono il punto di forza dei FordStore, una serie di strumenti digitali avanzati sono usati, infatti, per comunicare informazioni e per aiutare i clienti, rendendo la loro esperienza emozionante e piacevole. La maggior parte di questi strumenti sono schermi dal formato grande e i tablet. Il più impressionante di tutti, il grande monitor HD a nove schermi, che suggestiona il pubblico con video del brand e una serie di messaggi dedicati.

Due dei più emozionanti nuovi modelli Ford, Mustang e Mondeo Vignale, sono disponibili al cliente visitatore. In tutti i Ford Store è presente il Vignale Lounge, ambiente dedicato dove i clienti possono esplorare il brand Vignale e beneficiare del servizio personalizzato offerto dal manager delle relazioni Vignale.
Una caratteristica unica di ogni sala è un tablet a schermo tattile, che fornisce un facile accesso alle informazioni sui prodotti e servizi. Più di 100 FordStore hanno aperto in tutta Europa, e altri 100 apriranno come pianificato, entro la fine del 2015, con almeno uno Store in ogni mercato rilevante per Ford.

Alla fine, vi sarà una rete di 500 Ford Store in tutta l’Europa. Ciascuno Store offre l’intera gamma dei prodotti e dei servizi Ford, con almeno 18 nuove automobili, oltre la serie Transit dei veicoli commerciali.

E non solo le nuove auto, ogni Store partecipa al programma per i veicoli usati certificato Ford (Doc03), offrendo veicoli usati pronti e dagli standard approvati da casa madre. I clienti flotte e business hanno un proprio spazio nei locali del Ford Store, dove il personale formato è disponibile ad assisterli.

Vieni a scoprire dal vivo
l'esperienza del FordStore Carpoint a Roma
 

Archivio eventi

17/02/2017

Ford Italia tra i protagonisti del Transportec 2017

ll gruppo Carpoint vi invita a partecipare al salone del veicolo commerciale più importante in Europa con la possibilità di mostrare al pubblico l'intera gamma dei veicoli commerciali Ford. Gli interessati potranno usufruire di una consulenza personalizzata da parte dei consulenti Ford e chiedere maggiori informazioni presso il padiglione n°10


14/02/2017

Cinquant'anni di Ford: intervista a Giorgio Zucconi, storico consulente del gruppo Carpoint

Giorgio Zucconi ha trascorso gran parte della sua carriera al servizio di Ford: nel corso degli anni ha contribuito in maniera determinate alla crescita della casa automobilistica, distinguendosi per impegno, professionalità e dedizione. Conosciamolo meglio.


14/02/2017

Intervista a Marco Lazzara: una “storia d'amore” con Carpoint che dura da 23 anni

Marco Lazzara, consulente appassionato e competente, ci ha dedicato pochi minuti del suo prezioso tempo per raccontarci la sua storia da venditore con qualche consiglio per i giovani che decidono di intraprendere la sua stessa strada.


08/02/2017

I migliori tecnici del mese di gennaio 2017

La direzione del gruppo Carpoint ha deciso di premiare tre tecnici delle officine che si sono particolarmente distinti per impegno e professionalità durante il mese di gennaio 2017. Vediamo di chi si tratta:


07/02/2017

Ford attenta all'eco-sostenibilità e alle esigenze dei Millennial: nel il 2020 un SUV 100% elettrico

I SUV diventano sempre più eco-sostenibili e anche i più giovani iniziano a preferire gli smart utility vehicle rispetto alle auto tradizionali. Ford, dal canto suo, ha già iniziato a progettare un SUV completamente elettrico