I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Veicoli per trasporto disabili
l'offerta del concessionario Carpoint

  Veicolo Ford per il trasporto disabili  

La responsabilità sociale ha sempre avuto un ruolo fondamentale nel settore automobilistico. Proprio per questo motivo, le case automobilistiche dedicano molta attenzione alla costruzione di veicoli per trasporto disabili con l'obiettivo di agevolare la mobilità delle persone diversamente abili.

Le auto per trasporto disabili in carrozzina si dividono in due grandi categorie: i veicoli con pianale ribassato che consentono l'accesso della carrozzina attraverso una rampa (manuale o automatica) e i veicoli con sollevatore elettroidraulico che, attraverso un meccanismo preinstallato sul veicolo stesso, consentono il sollevamento della carrozzina dal vano posteriore o dalla porta laterale del veicolo.

I VEICOLI PER TRASPORTO DISABILI DISPONIBILI IN CARPOINT

Ford B-MAX per il trasporto di persone con disabilità
 
Persona disabile che sale a bordo di un veicoli per trasporto disabili


Ford B-MAX: grazie al montante centrale integrato, quest'auto risulta particolarmente adatta per il trasporto di persone in carrozzina. È disponibile con ribaltina di trasferimento Turbo Slide e con base girevole per sedile Turn Out.     

Ford Tourneo Connect: offre un’abitabilità interna e una versatilità senza precedenti che permettono di adattarlo anche al trasporto persone con disabilità. Può essere allestito con pianale ribassato ed è in grado di ospitare comodamente fino a quattro persone e un passeggero in carrozzina.

Ford Transit Custom: è il secondo veicolo più grande della gamma veicoli commerciali Ford Transit e può essere allestito con il sollevatore elettroidraulico per il trasporto di persone in carrozzina. Grazie alla sua capacità di carico, questo veicolo costituisce la soluzione ideale non solo per i privati ma anche per associazioni e centri specializzati. Il veicolo, robusto e spazioso, può ospitare fino a tre persone in carrozzina offrendo anche abbastanza spazio per eventuali assistenti.

Ford Transit: è il furgone più grande della gamma veicoli commerciali Ford e può essere allestito con sollevatore elettroidraulico con base girevole. È disponibile con diverse opzioni e risulta particolarmente adatto per centri e associazioni che necessitano di trasportare più di tre persone con disabilità contemporaneamente. La capienza e le capacità di carico variano a seconda del "passo" scelto (è disponibile con passo lungo o passo corto) e in base all'altezza del tetto (anche in questo caso sono disponibili due opzioni a scelta). 

Tutti i veicoli per trasporto disabili sopra descritti sono configurabili in base alle singole esigenze. Proprio per questo motivo, si consiglia di chiedere maggiori informazioni chiamando il nostro numero verde gratuito.   

 
Veicolo per trasporto disabili con portellone posteriore aperto
 
Persona in carrozzina mentre sale a bordo di un veicolo per disabili
 
Ford Transit adattabile per il trasporto di persone disabili