I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Nuovo Ford Ranger | Carpoint Roma



Con il Nuovo Ford Ranger si rafforza la reputazione di pickup solido, efficiente, versatile e dinamico.

Il Nuovo Ford Ranger è un veicolo con tanta innovazione, sia per il design, che per l'efficienza e le tecnologie disponibili. Prestazioni e consumi sono eccezionali, con tecnologie all’avanguardia che seguono il nuovo corso tecnologico di casa Ford.

Robusto e affidabile il nuovo Ranger

Il Nuovo Ford Ranger ha straordinarie capacità di carico (fino a 1.403 kg*), traino (fino a 3.500 kg**) e guado (800 mm). In qualsiasi condizione ambientale, il Ford Ranger è in grado di garantire nel quotidiano una guida sicura, potente ed affidabile.

Tecnologie intelligenti ed utili

Il Nuovo Ford Ranger è dotato di tecnologie all’avanguardia: abbiamo ad esempio il SYNC 1 o 2 (in base all’allestimento) con comandi vocali e uno schermo touchscreen da 8”, il meccanismo di controllo della velocità, il sistema che garantisce il mantenimento della corsia di marcia (con Lane-Keeping Alert e Lane-Keeping Aid), la possibilità della vettura del riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di Allerta del conducente. Queste le nuove tecnologie, che si aggiungono a tutte le precedenti di casa Ford.

SYNC 2 con comandi vocali e Touchscreen da 8’’

La tecnologia Ford SYNC 2 consente di gestire musica, telefono, navigatore e climatizzazione direttamente con comandi vocali semplici e intuitivi, mediante lo schermo touchscreen a colori da 8”. Con il semplice comando vocale ‟Ho fame” è possibile scegliere e prenotare un luogo di prenotazione. La connettività per il Wi-Fi è disponibile mediante un hotspot, con un modem USB. E’ incluso il servizio di Chiamata automatica d’emergenza Ford, che consente agli occupanti di contattare automaticamente i servizi di emergenza in caso di un incidente.

Controllo di velocità

L’ Adaptive Cruise Control  è il sistema che mantiene per te la velocità di marcia desiderata, mantenendola sempre costante. Nel caso se i sensori radar integrati rilevino un veicolo davanti alla vettura, il sistema diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza impostata dal conducente. Quando la strada torna a essere libera , riporta la velocità a quella scelta dall’impostazione iniziale della tecnologia.

Diverse modalità  per ogni tipo di terreno

Il sistema di trazione integrale rende il Nuovo Ford Ranger un veicolo adatto a muoversi su qualsiasi terreno. Propone tre modalità di guida :
4x2 (‟H” - rapporto lungo), per la guida di tutti i giorni
4x4 (‟H” - rapporto lungo), per condizioni del fondo stradale non ottimali
4x4 (‟L” - rapporto corto), per percorsi estremamente impegnativi.

Ford Ranger

Un sistema per mantenere la vettura nella sua corsia

Il sistema Lane Keeping AID utilizza una telecamera anteriore per permettere alla vettura di registrare cambiamenti indesiderati della corsia. Lane Keeping Alert avvisa con una vibrazione del volante e con un allarme visivo dell’avvenuto cambio di corsia non previsto. In caso di risposta lenta o assente, Lane Keeping Aid interviene sullo sterzo riportando la vettura sulla sua corsia. La tecnologia può essere disattivata manualmente.

Riconoscimento della segnaletica stradale

La tecnologia Traffic Sign Recognition è in grado di identificare cartelli al margine della strada o sopraelevati, temporanei o permanenti. La tecnologia di Riconoscimento dei segnali stradali (TSR) è disponibile come optional assieme al Sistema di mantenimento della corsia di marcia (LKS).

Fari abbaglianti automatici

Un sistema utile di assistenza alla guida notturna, la regolazione automatica degli abbaglianti (Auto High Beam), passa da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in arrivo nel senso di marcia opposto.  Poi ritorna automaticamente agli abbaglianti, dando la massima visibilità per la situazione coinvolta. I fari abbaglianti automatici (AHB) sono disponibili come optional assieme al Sistema di mantenimento della corsia di marcia (LKS).

Sistema di allerta del conducente

Questa tecnologia monitora costantemente il comportamento alla guida ed è stata progettata per rilevare eventuali deviazioni causate dalla stanchezza. Se il sistema rileva una scarsa attenzione alla guida, nel quadro strumenti compare un simbolo di avvertimento per consigliarti di fare una sosta.

*La capacita di carico totale varia a seconda del modello selezionato e della disponibilità del mercato **Per modelli 4x4 da 160 o 200 CV con asse di traino e rimorchio dotato di freni.

Ford Ranger