Garanzie Ford

Guida senza pensieri grazie alla Garanzia Ford

Garazie Ford D Garazie Ford M

Che tu abbia una Ford nuova o usata, vogliamo regalarti un'esperienza di guida il più piacevole e spensierata possibile. Per questo la nostra ampia gamma di estensioni di garanzia offre servizi e un'assistenza che si adattano alle tue specifiche necessità. Così potrai goderti il viaggio mentre noi ci occupiamo del resto.

Ford Protect

Ford Protect

Ford ti dà la possibilità di estendere la copertura per una guida ancora più spensierata grazie alla nostra garanzia estesa Ford Protect.

Richiedi informazioni
Garanzia Base Ford

Garanzia Base Ford

Tutti i veicoli Ford sono concepiti per offrirti anni di guida spensierata. Inoltre, la loro affidabilità è supportata dalla  garanzia base di 2 anni sui veicoli nuovi.  

La garanzia Ford su veicoli nuovi.

Le Garanzie  Ford sui veicoli nuovi comprendono un pacchetto completo di agevolazioni, concepito per garantire degli standard elevati in materia di supporto ed assistenza post-vendita. La Garanzia  Base, la Garanzia delle Superfici Verniciate e la Garanzia sulla Corrosione Perforante integrano e lasciano impregiudicati i vostri diritti legali, derivanti dal contratto di acquisto del veicolo stipulato con la Concessionaria Ford venditrice, o dalla legislazione nazionale in materia di vendita di beni di consumo. Per conoscere nel dettaglio i contenuti delle Garanzie Ford sui veicoli nuovi ti invitiamo in ogni caso a leggere con attenzione il manuale “Programma di Manutenzione e Garanzia”, fornito in dotazione con la tua Ford.

- Garanzia base

La presente garanzia copre la riparazione del veicolo che si rende necessaria a causa di un difetto originario di fabbricazione. Il periodo di copertura è di due anni, a partire dalla data di consegna del veicolo nuovo al cliente (a seguito della prima immatricolazione) e senza limiti di chilometraggio. In tal caso, gli interventi necessari saranno eseguiti in modo completamente gratuito presso la Rete Autorizzata Ford.

- Garanzia delle superfici verniciate

La presente garanzia copre le Superfici Verniciate da difetti originari di fabbricazione, per un periodo di due anni dalla data di consegna del veicolo nuovo al cliente (a seguito della prima immatricolazione) e senza limiti di chilometraggio. Se la superficie verniciata della carrozzeria del veicolo richiedesse degli interventi a causa di difetti di fabbricazione, le riparazioni necessarie saranno eseguite in modo completamente gratuito presso la Rete Autorizzata Ford.

- Garanzia sulla corrosione perforante

La presente garanzia copre qualsiasi componente della carrozzeria originale dalla corrosione perforante, per un periodo da 6 a 12 anni - a seconda del modello del veicolo e dell’anno di immatricolazione - e senza limiti di chilometraggio. Se qualsiasi componente della carrozzeria originale del veicolo fosse stato perforato da corrosione causata da ruggine, il/i pannello/i interessato/i da tale perforazione sarà/saranno riparato/i o sostituito/i in modo completamente gratuito presso la Rete Autorizzata Ford.

Nota: Con il termine "perforazione" si intende un foro causato dalla corrosione che parte dall'interno o dal lato inferiore e attraversa la carrozzeria in seguito ad un difetto di fabbricazione. Il termine "carrozzeria" non comprende le ruote e gli accessori come ad esempio i cerchioni cromati, i paraurti, le modanature e le cerniere. Sono esclusi inoltre il pianale di carico, il cassone ribaltabile, l'allestimento o l'equipaggiamento montato sui veicoli Ford Transit.

Richiedi informazioni
Ford Assistance

Ford Assistance

Ford Assistance è un servizio di soccorso, riparazione e recupero stradale che ti offre assistenza sia in Italia che nel resto d'Europa, sette giorni su sette, 365 giorni l'anno.

Come funziona

In caso di guasto del veicolo, contatta semplicemente il numero verde Ford e  riceverai assistenza  sul luogo dal più vicino Ford Service center. Qualora non fossimo in grado di risolvere il problema  tecnico in loco,  oppure il veicolo necessiti  di  più giorni per la riparazione,  Ford Assistance  potrà fornirti diverse opportunità di soluzione: una vettura di cortesia, la copertura dei costi per il viaggio a destinazione  oppure il pernottamento in hotel per te e i tuoi compagni di viaggio.

Cosa include?

Se la riparazione non può essere effettuata lo stesso giorno, puoi scegliere tra:

  • L'utilizzo di un veicolo sostitutivo per un massimo di due giorni lavorativi
  • Proseguimento in treno in prima classe del costo massimo di 250 euro
  • Viaggio aereo in classe economica del costo massimo di 250 euro, qualora il viaggio in treno superi le sei ore di durata
  • Un massimo di tre notti in hotel mentre viene effettuata la riparazione, per un costo fino a 100 euro (al netto dell'IVA e con colazione inclusa) a notte per persona (valido solo se il guasto si verifica a più di 80 km da casa)
  • Rimpatrio del veicolo se il guasto si verifica all'estero e il tempo di riparazione ha una durata superiore a cinque giorni 

Ford Assistance è disponibile per tutti i veicoli Ford nuovi a partire dalla data della prima immatricolazione fino al 12° mese di vita del veicoloIl servizio è esteso a 24 mesi per tutti i veicoli soggetti a manutenzione ordinaria con intervalli di 2 anni. (Per conoscere l'intervallo di manutenzione del tuo veicolo, consultare il manuale “Programma di Manutenzione e Garanzia”).

Per tutti i veicoli coperti da garanzia convenzionale FordProtect, attivata dopo il 1° maggio 2019, il servizio è esteso per la durata del piano FordProtect prescelto.

In caso di guasto in Italia, chiama il numero: 800 07 93 37

In alternativa, dall’estero si può chiamare il numero: +39 02 66.16.58.90 (Costi e limitazioni in base al piano tariffario del suo operatore).

Richiedi informazioni