I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Ad Ottobre sempre aperti anche la domenica!

​INFORMATIVA PRIVACY

INFORMATIVA PRIVACY
La preghiamo di leggere attentamente la presente informativa privacy prima di conferirci dati personali che la riguardano o acconsentire al loro trattamento. 

Chi è il Titolare del trattamento?
Carpoint S.p.A. (P.IVA 00877251009 C.F.00392540589) sede legale in Via Pontina, 343 – 00128 Roma  Tel. 06517621; pec  carpoint@arubapec.it

2. Come e per quali finalità del trattamento saranno trattati i miei dati personali?
I dati da Lei liberamente conferiti compilando il relativo modulo saranno trattati mediante modalità cartacee, automatizzate e telematiche, per le seguenti finalità: 
a) dar corso alla sua richiesta e consentire a Carpoint S.p.A. di verificare la ricezione di quanto da Lei richiesto. Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di ottenere il servizio.
b) Se rilasciato il relativo consenso, mediante l’apposizione di specifico “flags”, la Carpoint S.p.A. tratterà i suoi dati per finalità di marketing (vendita diretta, invio di materiale pubblicitario, compimento di ricerche di mercato, comunicazioni commerciali, invio di newsletter, indagini qualità, rilevamento del grado di soddisfazione della clientela) e per tenerla aggiornata, inviando informazioni ed offerte relative ai prodotti e servizi, che potrebbero interessarle via posta, email, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore in relazione a prodotti o servizi offerti dalla Carpoint S.p.A.
c) Se rilasciato il relativo consenso, mediante l’apposizione di specifico “flags”, la Carpoint S.p.A. potrà trattare i suoi dati personali per finalità di profilazione ovvero per proporle prodotti e servizi coerenti con le sue preferenze ed il suo profilo di consumatore via posta, email, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore. 
Nel caso Lei decida di non prestare il distinto consenso sulle operazioni di trattamento ai fini commerciali appena sopra specificate (marketing e profilazione), tale rifiuto non avrà conseguenze di alcun tipo. Potrà revocare il suo consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing e profilazione in qualsiasi momento e gratuitamente, senza alcuna conseguenza, con le modalità indicate nel punto “Quali sono i miei diritti?”, anche in maniera selettiva, comunicando che non vuole più essere contattato tramite una o più modalità di contatto. 

3. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio o facoltativo?
Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma necessario, poiché in caso di mancato conferimento non sarà possibile, a seconda dei casi, effettuare un test drive, ottenere il preventivo o le ulteriori informazioni richieste. 

4. Come saranno trattati i miei dati personali?
I suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati e non automatizzati. 
La Carpoint S.p.A. è dotata di una rete aziendale di elaboratori ove i dati vengono memorizzati e archiviati, rimanendo accessibili al solo personale autorizzato ed essendo protetti da rischi di distruzione, modifica, cancellazione e accessi non autorizzati mediante adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative e con specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

5. Per quanto tempo saranno conservati? 
In caso di semplice richiesta di preventivo o di ulteriori informazioni, nonché in caso di effettuazione di un test drive, i suoi dati personali saranno conservati in forma non anonimizzata per il tempo ragionevolmente necessario a soddisfare le finalità per cui sono stati raccolti e, se necessario, per adempiere agli obblighi di legge applicabili.
I Dati Personali raccolti per finalità di marketing e profilazione, ove sia stato rilasciato il consenso, saranno conservati per un tempo massimo di 10 anni. Tale termine massimo di conservazione è stato determinato in relazione al fatto che i beni commercializzati dalla Carpoint S.p.A., appartenendo alla cd. "fascia alta", hanno una frequenza media di acquisto di 1 ogni 10 anni.

6. Quali soggetti potranno venire a conoscenza dei miei dati personali? 
Possono venire a conoscenza dei suoi dati personali i soggetti appartenenti alle seguenti categorie:
  • consulenti di vendita;
  • personale addetto all’Ufficio qualità (Customer Care)
  • qualsiasi pubblica Autorità - amministrativa, giudiziaria o indipendente, pubblica amministrazione o altri terzi, laddove dovessimo ritenerlo necessario al fine di adempiere a un obbligo di legge, o di tutelare diritti nostri o di qualsiasi terzo o la sicurezza personale di qualunque individuo, o per prevenire o risolvere in qualsivoglia modo frodi o problemi relativi alla salute o alla sicurezza; o
  • nel caso in cui l’interessato acconsenta ai trattamenti facoltativi connessi ai servizi aggiuntivi, i dati acquisiti saranno conosciuti anche dal personale addetto all’ufficio marketing. 

7. Quali sono i miei diritti? 
Lei ha il diritto di esercitare in qualsiasi momento, gratuitamente e senza formalità i seguenti diritti: 
-Accesso ai dati personali (art. 15 Reg. UE n. 2016/679) ovvero il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali, ottenendone copia nonché determinate informazioni in relazione al trattamento;
-Rettifica dei dati (art. 16 Reg. UE n. 2016/679) ovvero il diritto di ottenere la rettifica dei dati inesatti che la riguardano e l’integrazione dei dati incompleti.
-Cancellazione dei dati (art. 17 Reg. UE n. 2016/679);
-Limitazione del trattamento (art. 18 Reg. UE n. 2016/679) ovvero il diritto di ottenere il contrassegno dei dati conservati con l'obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
-Portabilità (art. 20 Reg. UE n. 2016/679), intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
-Opposizione (art. 21 Reg. UE n. 2016/679) in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ivi compresa la profilazione.
-Revoca del consenso al trattamento (art. 7, par. 3 Reg. UE n.2016/679);
-Proporre Reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679).

8. Come posso contattare la Carpoint S.p.A. ed esercitare i miei diritti? 
In caso di domande o dubbi in relazione al trattamento dei Dati Personali o per esercitare qualsiasi altro diritto sopra menzionato, l’Interessato potrà inviare una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata a/r all’indirizzo Carpoint S.p.A., Viale Pontina, 343 Roma - 00128  o all’indirizzo email privacy@carpoint.it.  
Inoltre la Carpoint S.p.A. ha nominato quale Responsabile protezione dati (c.d. DPO), l’Avv. Vincenza Del Prete alla quale l’interessato potrà rivolgersi all’indirizzo email dpo.avv.vincenzadelprete@gmail.com.
 
Documento aggiornato al 25 Maggio 2018