Noleggio a Lungo Termine
Dopo il “lockdown” si rivela una scelta conveniente per i privati, liberi professionisti e aziende

Noleggio Carpoint Articolo

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 e il lungo periodo di “lockdown” hanno influito profondamente sui consumatori che hanno scoperto nuove modalità per usufruire di prodotti e servizi. Basta pensare a tutto il mondo del retail che ha visto un azzeramento degli acquisti nei negozi fisici e una crescita enorme degli store online. Questo cambiamento ha influito su tutte le aziende, di qualsiasi settore, compresa l’industria automobilistica che dopo due mesi di blocco totale sta ripartendo gradualmente con la “consapevolezza” che l’auto rimane il mezzo preferito dagli italiani per spostarsi.

In base ai dati raccolti sul web, sembra che gli automobilisti abbiano voglia di sperimentare nuove forme di mobilità e tra queste il noleggio a lungo termine rappresenta la soluzione ideale per privati, aziende e liberi professionisti. Un dato, quest’ultimo, confermato dalla tendenza degli ultimi anni che hanno visto una crescita nella richiesta delle soluzioni di noleggio a lungo termine. Inutile girarci intorno, la motivazione è molto semplice: gli automobilisti sono disorientati rispetto alle numerose proposte presenti sul mercato e alle normative legate ai divieti di circolazione delle vetture diesel. L’ibrido e l’elettrico sembrano essere le tendenze per il futuro ma, allo stato attuale, c’è ancora molta incertezza e proprio per questo motivo i clienti preferiscono noleggiare una vettura a lungo termine con la libertà di poterla restituire dopo un determinato numero di mesi.

Non solo, il noleggio a lungo termine presenta molti vantaggi che è bene sottolineare. A partire dal problema della “svalutazione” - tipico delle auto di proprietà - che con la formula di noleggio a lungo termine svanisce grazie alla possibilità di restituire o cambiare l’auto noleggiata dopo un periodo di tempo determinato. Un altro vantaggio è legato sicuramente alla possibilità di avere un unico canone mensile tutto incluso. In altri termini, il cliente deve solo preoccuparsi di guidare l’auto e di provvedere alle spese di carburante in quanto bollo, assicurazione, manutenzione ed una serie di altri servizi sono inclusi nella rata mensile di noleggio. Da non sottovalutare i vantaggi fiscali per liberi professionisti e aziende. I primi, possono detrarre fino al 20% il costo del noleggio, le seconde possono beneficiare di una deducibilità pari al 70%. Ovviamente, tutti i dettagli sono da valutare caso per caso con l’aiuto di un esperto.

Per queste ragioni Carpoint ha stretto accordi con i più grandi player del noleggio a lungo termine. A partire da ALD Automotive che proprio in questi giorni ha lanciato il servizio “ALD Flex”, una soluzione di noleggio molto “flessibile” che prevede di percorrere un numero di chilometri illimitati e di restituire l’auto dopo un mese. Altre soluzioni disponibili in Carpoint sono quelle di Leasys che propone, tra l’altro, il servizio “pay per use” per consentire ai clienti di pagare solo i chilometri effettivamente percorsi. Gli altri partner che hanno stretto accordi commerciali con Carpoint sono Arval e LeasePlan attraverso cui i consulenti Carpoint hanno la possibilità di proporre soluzioni di noleggio a lungo termine molto competitive.

Le proposte sono tante e si adattano a qualsiasi tipo di esigenza. Ecco perché il noleggio a lungo termine rappresenta la soluzione di mobilità più adatta e meno impegnativa per ripartire dopo la fase “lockdown”.

VAI ALLE OFFERTE >

Ricerca Auto Contattaci Prenota Tagliando WhatsApp Ford WhatsApp Volkswagen