I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Vieni a scoprire la Ford Focus RS, se ti piace

Con un turbo unico, come cuore del veicolo, Ford Focus RS risulta un'auto da competizione prima ancora di entrare su pista o su strada.

Vieni a scoprire la Ford Focus RS, se ti piace

venerdì 13 maggio 2016

Roma


La Ford Focus RS non è un'automobile qualsiasi. E' stata pensata piuttosto per strada e per pista, contemporaneamente. Il suo sviluppatore, collaboratore di Ford, è Ken Block, tester d'eccellenza della casa americana.

Dal motore EcoBoost originario, da 2,3 litri, della Mustang, si è arrivati ai 350 cavalli della nuova Ford Focus RS, un valore che, se si abbinano i 440 Nm di coppia disponibili, da una chiara idea della potenza di questa vettura, veramente unica.

Velocità massima pari a 266 km/h ed uno scatto 0-100 km/h in soli 4,7 secondi.

Noi di Carpoint abbiamo disponibile la Ford Focus RS. Quello che conta è desiderare abbastanza questo veicolo per cominciare a sentire il suo motore ruggire in pista, al momento giusto.

Un'auto che deve le prestazioni anche alla notevole tecnologia presente:durante la percorrenza in curva, il sistema All-Wheel-Drive trasferisce maggiore potenza alla ruota posteriore esterna, aumentando la stabilità in curva e la velocità di percorrenza. La trazione integrale intelligente Ford lavora in simbiosi con il controllo di stabilità e con il Torque Vectoring Control , ovvero con il controllo dinamico della trazione in curva.

Guidare la Ford Focus RS è un'esperienza di notevole piacere e impegno, vi sentite pronti ?

Archivio eventi

03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.


22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.