I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Sistema di aiuto da remoto sempre più presente nelle automobili

Ford, come altri costruttori importanti, ormai offre come assistenza base il sistema di aiuto da remoto, con assistenza vocale gestita attraverso una centrale operativa.

Sistema di aiuto da remoto sempre più presente nelle automobili

mercoledì 11 novembre 2015

Roma


Ford, come altri costruttori importanti, ormai offre come assistenza base il sistema di aiuto da remoto, con assistenza vocale gestita attraverso una centrale operativa.

La centrale è raggiungibile premendo all’interno dell’auto due pulsanti dedicati: uno per le richiesta più generiche, l’altro, segnalato in rosso, permette la comunicazione per cose più gravi ed urgenti.

Come funziona
Il sistema funziona tramite un SIM, dello stesso tipo dei cellulari. Si avvia un abbonamento annuale, il primo annuo gratuito, che permette di comunicare con la centrale operativa in base ai servizi richiesti. La Ford offre, con il navigatore dei principali modelli, un eCall semplificato, che non richiede né scheda SIM né abbonamento.

Il sistema infatti si collega allo smartphone del conducente, permettendo in caso di incidente di una certa rilevanza addirittura la chiamata d’emergenza al 112 automatica, sfruttando per questo messaggi preregistrati, nelle lingue nazionali del luogo fornito dal GPS dell’auto Ford interessata.
 
Conclusioni
In definitiva, il sistema di assistenza da remoto permette una forma di assistenza live nell’abitacolo, consentendo al conducente di sentirsi più al sicuro, protetto a distanza dall’assistenza della casa costruttrice; una realtà che il sistema stesso avvicina a livello di utenza quotidiana, aumentando gli standard di sicurezza dell’automobile stessa, come avviene per esempio per Ford Focus.

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate