I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Shelby Mustang: negli Stati Uniti presentata la versione GTE

In questi giorni sta andando in scena il meeting di appassionati e proprietari di Ford Mustang tenuto dal Mustang Club of America sul circuito di Indianapolis, un evento che attrae numerosi appassionati e proprietari di Mustang.

Shelby Mustang: negli Stati Uniti presentata la versione GTE

martedì 06 settembre 2016

Roma


In questi giorni sta andando in scena il meeting di appassionati e proprietari di Ford Mustang tenuto dal Mustang Club of America sul circuito di Indianapolis, un evento che attrae numerosi appassionati e proprietari di Mustang. Per l'occasione Shelby ha voluto presentare la nuova versione Mustang GTE. Quest’ultima è una personalizzazione tecnica ed estetica studiata per rendere più sportiva la coupè americana.

Prima modifica è stata al cuore delle Mustang: il quattro cilindri turbo 2.3 EcoBoost è così passato dai canonici 317 cv a 340 cv, mentre il V8 5.0 passa da 421 a 442 CV grazie ad un nuovo impianto di scarico. Gli interventi tecnici hanno riguardato anche l’assetto: per aumentare il piacere di guida sono state scelte molle più basse, ammortizzatori più rigidi, una nuova barra duomi con diversi supporti dei puntoni superiori.

Oltre le modifiche tecniche sono arrivati interventi per migliorare l’aerodinamica delle Mustang dotate del pacchetto GTE: è stato montato uno splitter in fibra di carbonio all’anteriore ed uno spoiler ben integrato al posteriore. Previsti cerchi in lega da 19″ Ford Performance e, a livello estetico le classiche striscie in stile 24 Ore di Le Mans per tutto il corpo vettura.

Gary Patterson, Vice Presidente di Shelby America, dichiara: “La Shelby GTE può essere facilmente costruita su misura del cliente che la vuole usare in pista o soltanto su strada. E grazie ai nostri numerosi e diversi optional tra cui scegliere, le possibilità di personalizzazione della propria Mustang sono pressochè infinite. Il nostro motto é: se tu puoi sognarlo, noi lo possiamo costruire”.
 

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate