I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

A Settembre sempre aperti anche la domenica!

Oggi parliamo della nuova Ford Focus RS

La Ford ha ufficializzato un prezzo di listino della nuova Ford Focus RS 2015, per l’Europa, di 38.500 euro. Il modello ha prestazioni e design importanti.

Oggi parliamo della nuova Ford Focus RS

venerdì 08 gennaio 2016

Roma


Prestazioni importanti per la nuova Ford Focus RS, in arrivo dopo la presentazione al Salone di Francoforte. Grazie al motore EcoBoost 2.3 da 350 cavalli e 440 Nm di coppia, la nuova sportiva dell’Ovale Blu accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 266 km/h.

“Per scattare da 0 a 100, la nuova Focus RS impiega solo 4,7 secondi, più o meno lo stesso tempo che gli appassionati impiegheranno per decidere di ordinarne una dopo aver provato le emozioni che trasmette a chi la guida”, ha dichiarato entusiasta Juergen Gagstatter, ingegnere capo del progetto Ford Focus RS.

Per ottenere la massima accelerazione possibile la RS è dotata della funzione Launch Control, che interviene sul propulsore, sulla trasmissione e sugli ammortizzatori: il guidatore può accelerare a fondo e sarà la vettura ad attivare l'overboost e a gestire la trazione in base alla condizioni di aderenza.

Per adeguare la Focus RS alle condizioni di guida, il conducente può impostare le modalità di guida Normal, Sport e Pista, alle quali si aggiunge lo speciale Drift Mode. Vengono così modificati i parametri relativi alle sospensioni, al propulsore, alla sensibilità dello sterzo e al controllo di stabilità. La Ford Focus RS sarà disponibile a partire dall'inizio del 2016 al prezzo di riferimento per il mercato Europeo di 38.500 euro.

Oltre alle prestazioni, un aspetto molto riuscito dell’auto è il frontale, capolavoro di aggressività con un design veramente di ottimo livello. La fiancata è contrassegnata dai cerchi in lega multirazze, dal diametro di 19 pollici; oltre che sull’elettronica e sulle sospensioni si è scelto in Ford di adottare pneumatici ad alta aderenza, nasce così la collaborazione con la Michelin, azienda che per equipaggiare la nuova Focus RS, ha sviluppato una gamma di pneumatici ad alte prestazioni, il Pilot Super Sport ed il Pilot Sport Cup2 nel caso dell’impiego in pista.

Prestazioni, tecnica, ma anche estetica, la nuova Ford Focus RS esteticamente adotta un vistoso spoiler posteriore, un fondo piatto per ottimizzare l’aerodinamica ed un estrattore aria posteriore, elemento che separa i due minacciosi tubi di scarico .
 
La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a 6 rapporti dagli innesti corti, caratteristica questa che garantisce cambiate rapide e veloci. La Ford ha ufficializzato un prezzo di listino della nuova Ford Focus RS 2015, per l’Europa, di 38.500 euro.

Archivio eventi

16/08/2018

Ford Mustang Nascar Cup: la muscle car che debutterà in Florida alla Daytona 500

Ford Mustang fa il suo ingresso nella classe regina della serie NASCAR


03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.


22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018