I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

martedì 16 aprile 2019


In occasione dell'evento Go Futher tenutosi ad Amsterdam il 2 Aprile scorso, Ford ha condiviso alcuni progetti che vedranno l'elettrificazione della gamma con 16 nuovi modelli Hybrid destinati al mercato europeo. In sintesi, saranno 3 i propulsori tra cui potranno scegliere i clienti europei: Mild-hybrid, Plug-in hybrid ed Hybrid. Ciascuno di questi motori ha delle caratteristiche diverse, ma un obiettivo comune: soddisfare le esigenze dei clienti e contribuire in maniera determinante alla riduzione delle emissioni inquinanti. A tal proposito, è importare sottolineare che Ford è tra i fondatori di IONITY, la joint venture nata con lo scopo di costruire una rete europea di 400 stazioni di ricarica per veicoli ibridi ed elettrici.

La Nuova Ford Kuga - che debutterà probabilmente nel 2020 - è tra i modelli che suscita più interesse. Sarà il primo veicolo Ford disponibile con i tre propulsori ibridi (mild-hybrid, plug-in hybrid ed hybrid) a scelta in base alle preferenze del cliente. Combinando la potenza di un motore termico tradizionale con l'efficienza del propulsore elettrico, la Nuova Ford Kuga Plug-In Hybrid sarà disponibile con 225 CV di potenza è potrà percorrere oltre 50 km in modalità completamente elettrica. Restando in tema di SUV, una novità assoluta per il mercato europeo è il Ford Explorer che in versione plug-in hybrid sarà disponibile negli allestimenti ST-Line e Platinum. Il motore EcoBoost 3.0 V6 in combinazione con un propulsore elettrico sarà in grado di erogare 450 CV di potenza e garantirà una guida in modalità completamente elettrica a velocità poco elevate. Fiesta e Focus non potevano mancare all'appello in questo processo di elettrificazione. Entrambi i modelli vedranno la motorizzazione Mild-Hybrid che ne migliorerà non solo l'efficienza dei consumi, ma anche le prestazioni.

Le novità non finiscono qui: l'Ovale Blu ha pensato anche a coloro che hanno bisogno di spazio proponendo il Tourneo Custom da 8 posti in versione Hybrid Plug-In, una novità assoluta nel segmento di riferimento. Il quadro sarà completato da veicoli completamente elettrici: a partire dal furgone ibrido Ford Transit Custom Hybrid fino ad arrivare ad un nuovo SUV ispirato all'iconica Mustang, senza dimenticare il Transit Smart Energy Concept, un minibus a dieci posti in grado di percorrere fino a 150km in modalità completamente elettrica.

Archivio eventi

01/10/2019

Carpoint stabilisce un nuovo record e chiude il mese di settembre con 310 auto vendute online

I numeri registrati da Carpoint confermano l'importanza del web per la vendita di auto nuove e usate


03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù