I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Ford Fiesta, arriva la settima generazione: la presentazione ufficiale a Colonia

Ford Fiesta, la più venduta di sempre, scende di nuovo in campo con una veste completamente nuova. È stata presentata ufficialmente nel quartier generale di Ford a Colonia, dove sono stati svelati i quattro allestimenti della settima generazione

Ford Fiesta, arriva la settima generazione: la presentazione ufficiale a Colonia

mercoledì 30 novembre 2016


Più di 4.000 partecipanti - tra dipendenti, concessionari e giornalisti - hanno preso parte alla presentazione ufficiale della nuova Ford Fiesta tenutasi a Colonia, presso il quartier generale dell'Ovale Blu. All'evento - tenutosi nella giornata di martedì 29 novembre - erano presenti, tra gli altri, i numeri uno della Casa automobilistica americana e le rappresentanze dei lavoratori Ford di tutto il mondo, riuniti per festeggiare “il ritorno” di una delle vetture più importanti sul mercato automobilistico europeo. Il modello, tra i più apprezzati e venduti dal marchio Ford, giunge alla sua settima generazione rimettendosi in gioco con quattro allestimenti diversi: Titanium, Vignale, ST-Line ed Active.

La nuova Ford Fiesta Titanium manda in pensione l'allestimento “plus”: si tratta della versione più “semplice” della nuova Fiesta, ma pur sempre accattivante e curata nei particolari. La ST-Line, invece, riprende i tratti caratteristici del nuovo allestimento sportivo lanciato proprio quest'anno dall'Ovale Blu anche su Focus, Kuga e Mondeo. L'evoluzione più significativa si è avuta con l'allestimento Active che sfoggia un inaspettato look da crossover assecondando le tendenze e i gusti degli automobilisti sempre più esigenti.


La settima generazione di Ford Fiesta, dunque, sembra aver subito un sostanziale “upgrade”. Si presenta con le versioni a tre e cinque porte, ma rispetto alla serie precedente ha un aspetto più autorevole, grazie anche alla lunghezza che si attesta sui 4,04 metri. Il distacco con la generazione precedente è visibile anche nell'evoluzione dell'abitacolo (decisamente più spazioso) e nelle tecnologie in dotazione, che rendono la nuova Ford Fiesta più sicura e confortevole: a partire dal sistema d'infotainment Sync 3 con display ad altra risoluzione, fino ad arrivare al sistema di frenata automatica (supportato da telecamere, radar e sensori a ultrasuoni) in grado di “vedere” fino a 130 metri anche durante le ore notturne.

Sono queste, per adesso, le indiscrezioni sulla nuova Ford Fiesta che sarà disponibile nei saloni Carpoint a partire dal 2017.

Archivio eventi

17/02/2017

Ford Italia tra i protagonisti del Transportec 2017

ll gruppo Carpoint vi invita a partecipare al salone del veicolo commerciale più importante in Europa con la possibilità di mostrare al pubblico l'intera gamma dei veicoli commerciali Ford. Gli interessati potranno usufruire di una consulenza personalizzata da parte dei consulenti Ford e chiedere maggiori informazioni presso il padiglione n°10


14/02/2017

Cinquant'anni di Ford: intervista a Giorgio Zucconi, storico consulente del gruppo Carpoint

Giorgio Zucconi ha trascorso gran parte della sua carriera al servizio di Ford: nel corso degli anni ha contribuito in maniera determinate alla crescita della casa automobilistica, distinguendosi per impegno, professionalità e dedizione. Conosciamolo meglio.


14/02/2017

Intervista a Marco Lazzara: una “storia d'amore” con Carpoint che dura da 23 anni

Marco Lazzara, consulente appassionato e competente, ci ha dedicato pochi minuti del suo prezioso tempo per raccontarci la sua storia da venditore con qualche consiglio per i giovani che decidono di intraprendere la sua stessa strada.


08/02/2017

I migliori tecnici del mese di gennaio 2017

La direzione del gruppo Carpoint ha deciso di premiare tre tecnici delle officine che si sono particolarmente distinti per impegno e professionalità durante il mese di gennaio 2017. Vediamo di chi si tratta:


07/02/2017

Ford attenta all'eco-sostenibilità e alle esigenze dei Millennial: nel il 2020 un SUV 100% elettrico

I SUV diventano sempre più eco-sostenibili e anche i più giovani iniziano a preferire gli smart utility vehicle rispetto alle auto tradizionali. Ford, dal canto suo, ha già iniziato a progettare un SUV completamente elettrico