I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Ford Fiesta, arriva la settima generazione: la presentazione ufficiale a Colonia

Ford Fiesta, la più venduta di sempre, scende di nuovo in campo con una veste completamente nuova. È stata presentata ufficialmente nel quartier generale di Ford a Colonia, dove sono stati svelati i quattro allestimenti della settima generazione

Ford Fiesta, arriva la settima generazione: la presentazione ufficiale a Colonia

mercoledì 30 novembre 2016


Più di 4.000 partecipanti - tra dipendenti, concessionari e giornalisti - hanno preso parte alla presentazione ufficiale della nuova Ford Fiesta tenutasi a Colonia, presso il quartier generale dell'Ovale Blu. All'evento - tenutosi nella giornata di martedì 29 novembre - erano presenti, tra gli altri, i numeri uno della Casa automobilistica americana e le rappresentanze dei lavoratori Ford di tutto il mondo, riuniti per festeggiare “il ritorno” di una delle vetture più importanti sul mercato automobilistico europeo. Il modello, tra i più apprezzati e venduti dal marchio Ford, giunge alla sua settima generazione rimettendosi in gioco con quattro allestimenti diversi: Titanium, Vignale, ST-Line ed Active.

La nuova Ford Fiesta Titanium manda in pensione l'allestimento “plus”: si tratta della versione più “semplice” della nuova Fiesta, ma pur sempre accattivante e curata nei particolari. La ST-Line, invece, riprende i tratti caratteristici del nuovo allestimento sportivo lanciato proprio quest'anno dall'Ovale Blu anche su Focus, Kuga e Mondeo. L'evoluzione più significativa si è avuta con l'allestimento Active che sfoggia un inaspettato look da crossover assecondando le tendenze e i gusti degli automobilisti sempre più esigenti.


La settima generazione di Ford Fiesta, dunque, sembra aver subito un sostanziale “upgrade”. Si presenta con le versioni a tre e cinque porte, ma rispetto alla serie precedente ha un aspetto più autorevole, grazie anche alla lunghezza che si attesta sui 4,04 metri. Il distacco con la generazione precedente è visibile anche nell'evoluzione dell'abitacolo (decisamente più spazioso) e nelle tecnologie in dotazione, che rendono la nuova Ford Fiesta più sicura e confortevole: a partire dal sistema d'infotainment Sync 3 con display ad altra risoluzione, fino ad arrivare al sistema di frenata automatica (supportato da telecamere, radar e sensori a ultrasuoni) in grado di “vedere” fino a 130 metri anche durante le ore notturne.

Sono queste, per adesso, le indiscrezioni sulla nuova Ford Fiesta che sarà disponibile nei saloni Carpoint a partire dal 2017.

Archivio eventi

23/01/2017

La Ford GT scende in pista alla 24 ore di Daytona

Una squadra composta da 12 piloti e 4 vetture con un unico obiettivo: vincere la 24 Ore di Daytona, la storica “corsa di resistenza per vetture sportive” che si disputa dal 1966 sul circuito di Daytona in Florida.


18/01/2017

Ford, auto elettriche ed autonome: le considerazioni del Ceo Mark Field

Il numero uno dell'Ovale Blu non ha dubbi: entro i prossimi quindici anni le auto elettriche e quelle a guida autonoma saranno sempre più diffuse. Le case automobilistiche dovranno accettare questo cambiamento e Ford ha già iniziato ad intraprendere questa strada


10/01/2017

Super ammortamento 2017: novità e ridimensionamenti

Con la legge di stabilità approvata lo scorso dicembre è stato confermato il super ammortamento al 140%. Ecco tutte le novità per chi desidera acquistare un veicolo commerciale presso il concessionario Carpoint usufruendo dell'agevolazione.


19/12/2016

Un nuovo modo d'intendere l'usato

La selezione del marchio "Approved" Ford: le occasioni della concessionaria Carpoint


15/12/2016

Torneo di calcio balilla al FordStore di Carpoint

Il primo torneo di calcio balilla organizzato dal concessionario Carpoint presso il FordStore: in palio, per i vincitori, una Ford Mustang “in comodato d'uso per un intero weekend” oppure una vettura tra Kuga, Edge e Focus ST-Line