I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Sempre aperti anche la Domenica!

Intervista a Mario Santilli, in Carpoint dal 1999

Oggi diamo voce a Mario Santilli, storico consulente del gruppo Carpoint. Lo abbiamo interrotto durante un'intensa giornata di lavoro per ripercorrere brevemente tutte le tappe della sua carriera professionale nel settore delle vendite auto

Intervista a Mario Santilli, in Carpoint dal 1999


Buongiorno Mario, perdona la nostra intrusione ma sentivamo la necessità di scambiare quattro chiacchiere con un consulente alle vendite che, perdona il gioco di parole, ha esperienza da vendere!

Buongiorno a voi e grazie per avermi contattato

Ci descrivi come, quando e come hai iniziato a lavorare nel settore delle vendite auto? Hai iniziato con Ford o con altri marchi?

Ho iniziato a vendere auto tre giorni dopo aver terminato il servizio militare grazie ad un amico che mi ha proposto di lavorare in una concessionaria Fiat dove sono rimasto per 17 anni. Il mio ingresso in Carpoint risale a marzo del 1999, da allora sono cambiate molte cose e l'azienda ha fatto grandi passi avanti

E secondo te come si è evoluto il lavoro del consulente alle vendite nel corso di questi anni?

In questi anni il lavoro del consulente si è evoluto in termini di professionalità e trasparenza. I clienti che arrivano in salone, in genere, sono molto informati sulle auto e sulle promozioni in corso quindi il consulente assume un ruolo guida nella scelta della soluzione migliore

Se potessi tornare indietro cambieresti qualcosa della tua vita professionale? Se si, cosa?

Potendo tornare indietro cercherei di non ripetere alcuni errori. Quando ho iniziato non esistevano percorsi di formazione specifici come avviene oggi in Carpoint e ho imparato tutto da solo, seguendo i consigli di quelli che, all'epoca, erano i miei titolari

Cosa hai imparato nel corso di questi anni e cosa consiglieresti ai giovani che decidono di intraprendere questa strada?

In questi anni ho imparato che nella vita non si smette mai di imparare e che non ci si può fermare difronte ai primi ostacoli. La determinazione e l'entusiasmo per il proprio lavoro sono la base da cui partire per raggiungere gli obiettivi. Ai giovani consiglio di intraprendere questo lavoro molto seriamente e credere, sin da subito, in tutto ciò che gli viene insegnato, senza se e senza ma

Bene Mario… ti abbiamo rubato già troppo tempo. Grazie mille per la tua testimonianza

Grazie a voi, è stato un vero piacere

Archivio eventi

07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana


29/11/2018

Carpoint tra gli sponsor del Master in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing”

Un percorso di formazione finalizzato a creare figure professionali in grado di affrontare le nuove sfide del mercato automobilistico


25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle


12/10/2018

Cambiano i nomi del carburante al distributore: ecco le nuove sigle per gasolio, benzina e GPL

Da oggi gli automobilisti dovranno adeguarsi alle nuove sigle uniformate a livello europeo