I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Le statistiche su un milione di automobili Ford

Qualche dato statistico aiuta a comprendere il comportamento e le preferenze di chi ha scelto le automobili Ford

Le statistiche su un milione di automobili Ford

martedì 01 dicembre 2015

Roma


Lontani dal temere l’ascesa della tecnologia, i conducenti europei ed italiani stanno sempre più adottando sistemi che li aiutino a parcheggiare, ad evitare le collisioni, a mantenere la velocità e la distanza dal veicolo che li precede.

Le tendenze di acquisto per l’anno 2015 rivelano che su 3 Ford vendute, nel corso dell’ultimo anno, una era dotata di sistema di parcheggio che aiuta il conducente a trovare gli spazi giusti e di conseguenza a parcheggiare.

Il numero di vetture con dispositivi di frenata automatica, ordinate nell’ultimo anno, è quasi raddoppiato, più della metà possiedono sistemi di controllo della crociera (cruise control).

Ben 3 conducenti su 4 hanno acquistato automobili che permettono un controllo vocale, utilizzabile per chiamare, ascoltare musica, trovare ristoranti e impostare la navigazione. Per questo aspetto tecnologico, gli italiani sono abbastanza avanti come aspettative dal proprio veicolo.
Il bianco è ancora il colore più desiderato in Europa, seguito da nero, argento e grigio. Discorso a parte per i guidatori del Regno Unito e della Repubblica Ceca, che preferiscono il blu.

La maggior parte dei conducenti sceglie modelli a cinque porte, come gli italiani, seguite da versioni a quattro porte. La scelta dell’alimentazione vede la benzina trionfare in tutta Europa, in Russia addirittura al 96 percento.
Il nostro Paese si discosta da questo dato, preferendo il diesel sul proprio veicolo Ford. Mentre la maggioranza preferisce decisamente il cambio manuale a quello automatico.

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate