I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Sempre aperti anche la Domenica!

Le statistiche su un milione di automobili Ford

Qualche dato statistico aiuta a comprendere il comportamento e le preferenze di chi ha scelto le automobili Ford

Le statistiche su un milione di automobili Ford

martedì 01 dicembre 2015

Roma


Lontani dal temere l’ascesa della tecnologia, i conducenti europei ed italiani stanno sempre più adottando sistemi che li aiutino a parcheggiare, ad evitare le collisioni, a mantenere la velocità e la distanza dal veicolo che li precede.

Le tendenze di acquisto per l’anno 2015 rivelano che su 3 Ford vendute, nel corso dell’ultimo anno, una era dotata di sistema di parcheggio che aiuta il conducente a trovare gli spazi giusti e di conseguenza a parcheggiare.

Il numero di vetture con dispositivi di frenata automatica, ordinate nell’ultimo anno, è quasi raddoppiato, più della metà possiedono sistemi di controllo della crociera (cruise control).

Ben 3 conducenti su 4 hanno acquistato automobili che permettono un controllo vocale, utilizzabile per chiamare, ascoltare musica, trovare ristoranti e impostare la navigazione. Per questo aspetto tecnologico, gli italiani sono abbastanza avanti come aspettative dal proprio veicolo.
Il bianco è ancora il colore più desiderato in Europa, seguito da nero, argento e grigio. Discorso a parte per i guidatori del Regno Unito e della Repubblica Ceca, che preferiscono il blu.

La maggior parte dei conducenti sceglie modelli a cinque porte, come gli italiani, seguite da versioni a quattro porte. La scelta dell’alimentazione vede la benzina trionfare in tutta Europa, in Russia addirittura al 96 percento.
Il nostro Paese si discosta da questo dato, preferendo il diesel sul proprio veicolo Ford. Mentre la maggioranza preferisce decisamente il cambio manuale a quello automatico.

Archivio eventi

19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana


29/11/2018

Carpoint tra gli sponsor del Master in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing”

Un percorso di formazione finalizzato a creare figure professionali in grado di affrontare le nuove sfide del mercato automobilistico


25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle