I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

A Novembre sempre aperti anche la domenica!

Le automobili SUV nei progetti Ford

L’appetito dei consumatori per SUV con tutte e quattro le ruote motrici, spinge la casa americana a programmare l’introduzione di cinque veicoli, nei prossimi tre anni, nuovi o restyling, che competeranno nel mercato SUV/Crossover europeo.

Le automobili SUV nei progetti Ford

martedì 20 ottobre 2015

Italia


Con un numero crescente di clienti che scelgono i SUV, Ford prevede di vendere 200.000 SUV in Europa nel 2016 - un aumento del 200 per cento rispetto al 2013.

L’appetito dei consumatori per SUV con tutte e quattro le ruote motrici, spinge la casa americana a programmare l’introduzione di cinque veicoli, nei prossimi tre anni, nuovi o restyling, che competeranno nel mercato SUV/Crossover europeo.

Le vendite di SUV targate Ford in Europa sono attese in crescita del 200% nel 2016 rispetto al 2013, quando il gruppo ha lanciato la sua offensiva nel segmento raggiungendo quota 200mila unità. Secondo gli analisti di Ihs il peso dei SUV sul mercato europeo toccherà il 27% entro il 2020, dal 20% dell'anno scorso.
Ford vanta da decenni una leadership globale nel territorio SUV e le novità dei prossimi anni sono determinate a far fronte all’inevitabile reazione dell’agguerrita concorrenza.

In attesa di scoprire il nuovo Ford Edge, il popolare Ford Kuga è ora disponibile su ordinazione con nuovi colori esterni e aggiornamenti tra cui SYNC 2 con touchscreen da 8 pollici, il sistema integrato di telefonia, d’intrattenimento, per il clima e di  navigazione che utilizza una semplice conversazione per comunicare.
Il tetto panoramico apribile della Kuga è stato inoltre rivisto, per offrire una migliore ventilazione per gli occupanti. Può ora essere utilizzato insieme con gli alzacristalli utilizzando il portachiavi come parte dell'apertura globale, che permette ai clienti di raffreddare meglio l'interno del veicolo nei giorni caldi prima di salire. Gli interni sono stati migliorati grazie ad un nuovo design.
Kuga è disponibile con manuale a 6 marce e cambio automatico PowerShift e una gamma di motori avanzati Ford, tra cui un 2.0 litri TDCi diesel che offre 120 CV, 150 CV o 180 CV.

La Ford EcoSport è stata rafforzata con sofisticati aggiornamenti, il miglioramento delle dinamiche di guida e nuove attrezzature per una maggiore comodità ed efficienza. L’Ecosport è ora disponibile per gli ordini senza una ruota di scorta montata posteriormente, per la prima volta nella storia del modello.

l SUV compatto di Ford EcoSport è ora disponibile per gli ordini, senza una ruota di scorta montata posteriormente, per la prima volta. Lo sportello posteriore è stato quindi rivisto per consentire un più facile accesso al bagagliaio con apertura parziale. All'interno, nuovi sedili, parzialmente in pelle, sono di serie sui modelli Titanium e i vetri oscurati sono disponibili per tutti i livelli EcoSport. Un nuovo pacchetto invernale offre un parabrezza riscaldato, specchietti riscaldati e sedili anteriori riscaldati, così come la ventilazione dei sedili posteriori a livello del pavimento, per migliorare il comfort per i passeggeri posteriori nella stagione fredda.

L'interno rinnovato offre una sensazione di maggiore raffinatezza, con una nuova pelle di alta qualità per il volante, e un carboncino nero per il cruscotto inferiore.  I modelli Ecosport, dotati di sistema di connettività a comando vocale SYNC di Ford, presentano un display a colori da 4 pollici nella consolle centrale. Il posizionamento della leva del freno a mano per tutti i modelli avanzati EcoSport, è stata ottimizzata per rendere più facile da raggiungere e usare.

Rumore, vibrazioni, derivati anche da variazioni del piano stradale, sono stati ridotti, con spessi materiali fonoassorbenti nelle porte e nella plancia, per un ambiente interno più raffinato e viaggi più silenziosi. Motore e cambio di corrispondenza sono stati rivisti per offrire più coppia a bassa velocità e una migliore guidabilità.
Una riduzione di 10 mm di altezza da terra, abbassa il centro di gravità per EcoSport per una migliore gestione, e sistemi di controllo elettronico della stabilità e del servosterzo sono ottimizzati per le strade europee.

Concludendo, c’è da aggiungere che la Ford sta anche espandendo l'offerta di veicoli disponibili con la trazione integrale All Wheel Drive: entro i primi mesi del 2016, la gamma Ford includerà 8 modelli con la trazione integrale All-Wheel Drive o 4X4, rispetto ai 3 del 2012. Le vendite di auto a trazione integrale di Ford sono stimate in crescita di circa il 50% tra il 2014 e il 2016, a quota 70mila unità.

Scopri le Offerte Carpoint per i SUV

 

Archivio eventi

25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle


12/10/2018

Cambiano i nomi del carburante al distributore: ecco le nuove sigle per gasolio, benzina e GPL

Da oggi gli automobilisti dovranno adeguarsi alle nuove sigle uniformate a livello europeo


16/08/2018

Ford Mustang Nascar Cup: la muscle car che debutterà in Florida alla Daytona 500

Ford Mustang fa il suo ingresso nella classe regina della serie NASCAR


03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.