I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Le auto Ford dialogheranno con iPhone e Android

Le auto di Ford dialogheranno con iPhone e smartphone Android.

Le auto Ford dialogheranno con iPhone e Android

martedì 05 gennaio 2016

Roma


Grazie alla nuova versione della tecnologia Sync, il Ford Sync 3, i veicoli della Ford potranno dialogare con iPhone e smartphone Android, ossia gestire telefonate, musica e navigatore con comandi vocali.

La società americana punta ad espandere la tecnologia Sync a livello globale, raggiungendo con questa novità oltre 20 milioni di utenti nel 2020.

Il fulcro della notizia è che Ford renderà disponibile Apple CarPlay e Android Auto su tutti i veicoli del 2017 equipaggiati con Sync-3. Oltre al sistema AppLink, che permetterà di utilizzare diverse applicazioni del proprio smartphone sullo schermo della propria Ford, il Ford Sync 3 accoglierà anche l'arrivo della connettività 4G LTE.

Proprio grazie alla connessione ad internet della vettura, sarà possibile controllare da remoto le nuove Ford con Sync 3. I clienti potranno infatti interagire con l'auto tramite un'apposita applicazione, potendo accendere l'auto per farla scaldare, sbloccare le portiere o controllare il livello del carburante senza dover essere vicini alla vettura.

Una novità che va incontro in pieno all'ottica della convergenza delle tecnologie verso la funzionalità e l'utilità per il consumatore, vero test finale per tutti i produttori hi-tech e del settore automotive.

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate