I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

A Settembre sempre aperti anche la domenica!

Le auto Ford dialogheranno con iPhone e Android

Le auto di Ford dialogheranno con iPhone e smartphone Android.

Le auto Ford dialogheranno con iPhone e Android

martedì 05 gennaio 2016

Roma


Grazie alla nuova versione della tecnologia Sync, il Ford Sync 3, i veicoli della Ford potranno dialogare con iPhone e smartphone Android, ossia gestire telefonate, musica e navigatore con comandi vocali.

La società americana punta ad espandere la tecnologia Sync a livello globale, raggiungendo con questa novità oltre 20 milioni di utenti nel 2020.

Il fulcro della notizia è che Ford renderà disponibile Apple CarPlay e Android Auto su tutti i veicoli del 2017 equipaggiati con Sync-3. Oltre al sistema AppLink, che permetterà di utilizzare diverse applicazioni del proprio smartphone sullo schermo della propria Ford, il Ford Sync 3 accoglierà anche l'arrivo della connettività 4G LTE.

Proprio grazie alla connessione ad internet della vettura, sarà possibile controllare da remoto le nuove Ford con Sync 3. I clienti potranno infatti interagire con l'auto tramite un'apposita applicazione, potendo accendere l'auto per farla scaldare, sbloccare le portiere o controllare il livello del carburante senza dover essere vicini alla vettura.

Una novità che va incontro in pieno all'ottica della convergenza delle tecnologie verso la funzionalità e l'utilità per il consumatore, vero test finale per tutti i produttori hi-tech e del settore automotive.

Archivio eventi

16/08/2018

Ford Mustang Nascar Cup: la muscle car che debutterà in Florida alla Daytona 500

Ford Mustang fa il suo ingresso nella classe regina della serie NASCAR


03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.


22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018