I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Innovazione Ford: guida autonoma, droni e app

Molteplici aspetti positivi dell'accelerazione di Ford sulle nuove tecnologie per la mobilità

Innovazione Ford: guida autonoma, droni e app

mercoledì 20 gennaio 2016

Roma


“Avvalendoci delle tecnologie più avanzate disponibili ed espandendo la nostra flotta di veicoli di test, lanciamo un messaggio chiaro sul nostro impegno rispetto allo sviluppo di auto a guida autonoma accessibili da milioni di persone”, ha dichiarato Raj Nair, Vice Presidente Esecutivo Sviluppo Prodotti Globali Chief Technical Officer, di Ford. “Con più prototipi su strada, accelereremo lo sviluppo di algoritmi che renderanno i nostri veicoli ancora più intelligenti”.

Queste le dichiarazioni ufficiali del dirigente Ford sullo sviluppo della guida autonoma, vero cavallo di battaglia su cui Ford sta puntando molto, in questo periodo.
Ed è previsto che il settore innovativo dei veicoli a guida automatica sia sempre più supportato dall’azienda americana. Che però sviluppa altri settori ad alto contenuto tecnologico.

Ford sta infatti esplorando come droni e veicoli possano interagire tra di loro in futuro. L’azienda dall’ovale blu sta collaborando con DJI – azienda leader a livello mondiale nei sistemi e software di droni per impiego professionale.
Il motivo ? Insieme stanno per lanciare la DJI Developer Challenge, che ha come scopo lo sviluppo di soluzioni innovative per il lancio rapido di droni topografici e di ricognizione da parte delle Nazioni Unite nelle zone di emergenza.
Il vincitore riceverà ben 100.000 dollari messi in palio per il miglior progetto fattibile.

Altro fiore all’occhiello nei settori ad alta tecnologia, proposti da Ford, è lo sviluppo di un software open-source che permette agli automobilisti di accedere alle app per smartphone attraverso l’uso dei comandi vocali.
Un primo gruppo formato da case automobilistiche e fornitori – guidati dalla Toyota – sta adottando il software sviluppato da Ford, mostrando, casomai ce ne fosse bisogno, che la casa americana brilla per le innovazioni e le idee che permettono un futuro migliore.

I molteplici investimenti di tempo e risorse di Ford spingono per tecnologie integrate, in favore di una mobilità avanzata per qualità e innovazione funzionale. Una sfida che Ford ha intenzione di raccogliere con soddisfazione.

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate