I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

In arrivo la nuova Ford Focus RS

Prestazioni importanti per la nuova Ford Focus RS, in arrivo dopo la presentazione al Salone di Francoforte: per scattare da 0 a 100, la nuova Focus RS impiega solo 4,7 secondi.

In arrivo la nuova Ford Focus RS

giovedì 01 ottobre 2015

Roma


Prestazioni importanti per la nuova Ford Focus RS, in arrivo dopo la presentazione al Salone di Francoforte. Grazie al motore EcoBoost 2.3 da 350 cavalli e 440 Nm di coppia, la nuova sportiva dell’Ovale Blu accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 266 km/h.

“Per scattare da 0 a 100, la nuova Focus RS impiega solo 4,7 secondi, più o meno lo stesso tempo che gli appassionati impiegheranno per decidere di ordinarne una dopo aver provato le emozioni che trasmette a chi la guida”, ha dichiarato entusiasta Juergen Gagstatter, ingegnere capo del progetto Ford Focus RS.

Per ottenere la massima accelerazione possibile la RS è dotata della funzione Launch Control, che interviene sul propulsore, sulla trasmissione e sugli ammortizzatori: il guidatore può accelerare a fondo e sarà la vettura ad attivare l'overboost e a gestire la trazione in base alla condizioni di aderenza.

Per adeguare la Focus RS alle condizioni di guida, il conducente può impostare le modalità di guida Normal, Sport e Pista, alle quali si aggiunge lo speciale Drift Mode. Vengono così modificati i parametri relativi alle sospensioni, al propulsore, alla sensibilità dello sterzo e al controllo di stabilità. La Ford Focus RS sarà disponibile a partire dall'inizio del 2016 al prezzo di riferimento per il mercato Europeo di 38.500 euro.
Oltre alle prestazioni, un aspetto molto riuscito dell’auto è il frontale, capolavoro di aggressività con un design veramente di ottimo livello.
La fiancata è contrassegnata dai cerchi in lega multirazze, dal diametro di 19 pollici; oltre che sull’elettronica e sulle sospensioni si è scelto in Ford di adottare pneumatici ad alta aderenza, nasce così la collaborazione con la Michelin, azienda che per equipaggiare la nuova Focus RS, ha sviluppato una gamma di pneumatici ad alte prestazioni, il Pilot Super Sport ed il Pilot Sport Cup2 nel caso dell’impiego in pista.

Prestazioni, tecnica, ma anche estetica, la nuova Ford Focus RS esteticamente adotta un vistoso spoiler posteriore, un fondo piatto per ottimizzare l’aerodinamica ed un estrattore aria posteriore, elemento che separa i due minacciosi tubi di scarico .
 
La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a 6 rapporti dagli innesti corti, caratteristica questa che garantisce cambiate rapide e veloci .
La Ford ha ufficializzato un prezzo di listino della nuova Ford Focus RS 2015, per l’Europa, di 38.500 euro. La vettura è già ordinabile: provate a contattarci tramite l’apposito modulo.

Archivio eventi

03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana