I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Il nuovo motore Ford EcoBlue debutta su Transit e Transit Custom

L’aggiornamento dai 2,2 litri precedenti ai 2 litri del motore attuale, ha favorito un incremento di coppia a bassi regimi. Ciò ha migliorato l’efficienza del 13%

Il nuovo motore Ford EcoBlue debutta su Transit e Transit Custom

lunedì 06 giugno 2016

Roma


Esternamente, solo un dettaglio differenzia i nuovi modelli Transit e Transit Custom equipaggiati con il nuovo motore di Ford EcoBlue 2.0: la finitura cromata sulla griglia anteriore inferiore.

Il nuovo motore Ford ha dovuto sostenere diversi e severi test di resistenza, per un totale di 5,5 milioni di chilometri, di cui quasi 400.000 in condizioni di utilizzo reale. Alcuni veicoli, infatti, equipaggiati con il nuovo EcoBlue, sono stati affidati a flotte commerciali di clienti Ford.

I progettisti Ford hanno lavorato duramente, ottenendo un motore che ha un duplice vantaggio: riprogettato, il nuovo Ford EcoBlue 2.0 ha prestazioni più efficienti, sia in termini di consumo che di rilascio di emissioni nocive (ridotte del 55%). Ciò permette al nuovo gioiello della casa americana di guadagnare la classificazione Euro 6.

‘ La sfida era trasformare il nostro gioiello di famiglia Transit in un veicolo con costi di esercizio ancora più contenuti per gli operatori, più ecosostenibile in quanto a emissioni, più silenzioso nell’abitacolo, più sicuro e anche più durevole – ha dichiarato Pete Reyes, Responsabile Veicoli Commerciali di Ford Europa – Ed è proprio quello che abbiamo fatto, equipaggiando i nuovi Transit e Transit Custom con l’avanzato motore EcoBlue” ’.

Prestazioni migliorate

Grazie all’investimento tecnico nell’efficienza, Ford stima un risparmio sui costi del carburante fino a 1.600 euro ogni 130.000 km nel caso di un Transit Custom EcoBlue 2.0 da 105 CV, messo a confronto con la precedente generazione da 100 CV. Il nuovo motore, già disponibile sul mercato, offre intervalli di manutenzione fino a 2 anni o 60.000 km.
Transit e Transit Custom sono equipaggiati con Ford EcoBlue 2.0, con potenze da 105, 130 e 170 CV. Secondo quanto dichiarato da casa Ford, il miglioramento della coppia, per un incremento del 20% a 1.250 giri, consente prestazioni più flessibili e reattive.

Tecnologia utile

Con l’arrivo del Ford EcoBlue su Transit e Transit Custo, la casa americana introduce anche nuove tecnologie di assistenza alla guida, fra cui il sistema di frenata automatica pre-collisione con riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist – Pedestrian Detection), in grado di evitare gli incidenti o ridurne l’entità; il controllo della velocità di crociera adattivo (Cruise Control), che usa un radar per mantenere una distanza prestabilita rispetto al veicolo che precede; il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), che informa il guidatore circa i limiti di velocità individuati.

I nuovi modelli Transit e Transit Custom, già ordinabili presso Carpoint, sono declinati in diverse varianti di passo e altezza del tetto, di peso e carrozzeria: Furgone, Furgone doppia cabina, Combi, Chassis e Bus M2. I Transit vengono offerti con trazione anteriore, trazione posteriore o trazione integrale intelligente.
Entro il 2016 per le gamme Transit e Transit Custom a trazione anteriore sarà disponibile, a richiesta, il cambio automatico SelectShift a 6 velocità.

Contattateci subito tramite il numero verde 800.89.39.36 oppure tramite l’apposito modulo contatti vi daremo tutte le informazioni per prenotare i nuovi furgoni Ford.

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate