I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Il controllo di qualità Ford con l'app dedicata

Ford sta utilizzando un app dedicata al controllo di qualità nel suo stabilimento di Valencia (Spagna)

Il controllo di qualità Ford con l'app dedicata

mercoledì 17 febbraio 2016

Roma


Nel suo stabilimento di Valencia, in Spagna, Ford sta sperimentando con successo un sistema di controllo della qualità della produzione, usando a tale fine una app dedicata su palmare da polso.

Il dispositivo utilizzato, con il software dedicato allo scopo, permette di raggiungere risultati migliori dei tradizionali metodi: accuratezza, tempi più rapidi permettono a Ford di considerare il test riuscito.
La soluzione tecnologica, presto estesa ad altre fabbriche, è parte di un progetto pilota dell'azienda americana avviato nell'impianto spagnolo, dove vengono prodotte Mondeo, Kuga, S-Max, Galaxy, Transit Connect e Tourneo Connect.

I tecnici del controllo qualità effettuano verifiche sulle auto in catena di montaggio grazie al palmare indossato e se necessario ha il dovere di interrompere la produzione. L'azienda ha riscontrato nei fatti un miglioramento della precisione e dell'efficienza dei controlli.

Ci spiega a tale proposito Linda Cash, vice presidente produzione di Ford Europa: ''Abbiamo esplorato diverse soluzioni per migliorare i processi di produzione nelle nostre strutture e rendere le operazioni sempre più efficienti. La possibilità di affidarsi allo schermo di un dispositivo mobile per affiancare i processi di controllo qualità aiuta a incrementare i livelli di precisione ed efficienza, riducendo contemporaneamente lo stress e l'impegno fisico''.

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate