I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Il Car Sharing: hai mai pensato di poter guadagnare noleggiando la tua auto quando non la usi?

Il fenomeno si chiama car sharing. Ford per esempio, conscia dell’importanza che va assumendo il noleggio dell’auto tra privati, sta sperimentando a Londra, il noleggio delle automobili con questo sistema.

Il Car Sharing: hai mai pensato di poter guadagnare noleggiando la tua auto quando non la usi?

mercoledì 07 ottobre 2015

Rome


Conoscete il noleggio tra privati dell’automobile, grazie alla casa produttrice ?
Il fenomeno, sempre più in espansione, si chiama car sharing. Ford per esempio, conscia dell’importanza che va assumendo, per il mercato, il noleggio dell’auto tra privati, sta sperimentando a Londra, il noleggio delle automobili con questo sistema.

Il noleggio riguarda infatti 12.000 clienti Ford e coinvolge Ford ed EasyCarClub, piattaforma per la condivisione. Oltre ovviamente, ai privati stessi. La Ford sta pensando di estendere la sperimentazione anche in sei città degli Stati Uniti. Ma come funziona in pratica il car sharing ?

Compro l’auto, quando non mi serve, la noleggio, ripagandomi in questo modo i costi di gestione. Per questo mi affido alla stessa casa che me l’ha venduta, che si occupa di assicurarla, con una polizza ad hoc. La casa stessa inserisce l’auto nella flotta del servizio di car sharing, girandomi parte del guadagno.

Rispetto al settore delle case vacanze, la gestione di un’automobile è una cosa più complicata. Il settore ha un potenziale notevole nel mercato, anche se è presto per dire che sarà un successo il noleggio tra privati. Intanto, come detto sopra, la sperimentazione permette alle case automobilistiche di pianificare l’eventuale sviluppo di questa ulteriore possibilità di noleggio auto.

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate