I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

A Novembre sempre aperti anche la domenica!

Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

Il 2 aprile si celebra la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo. In occasione dell'iniziativa organizzata dalla Onlus “l'emozione non ha voce”, che si terrà a Piazza di Siena – Villa Borghese dalle ore 9.00 alle ore 13.30, Carpoint sarà presente come Sponsor ufficiale assieme a Nomentana Hospital.

Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

martedì 29 marzo 2016

Roma


"Cavalchiamo il blu con consapevolezza"

Il 2 aprile si celebra la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo. Numerosi sono gli appuntamenti distribuiti sul territorio nazionale per avvicinare sempre più persone ad un tema spesso responsabile di creare distanza invece che interesse.

In occasione dell'iniziativa organizzata dalla Onlusl'emozione non ha voce”, che si terrà a Piazza di Siena – Villa Borghese dalle ore 9.00 alle ore 13.30, Carpoint sarà presente come Sponsor ufficiale assieme a Nomentana Hospital.

L'evento si pone come obiettivo quello di sensibilizzare tutti i partecipanti, non solo i ragazzi, che agiranno come protagonisti affiancati dai tecnici della riabilitazione equestre, ma anche le famiglie e tutti coloro che vorranno prenderne parte.

Giunto alla sua terza edizione, Cavalcando il blu può contare anche sull'attenzione dei media e dei principali Tg Regionali e, oltre al Tg1, Tg2 e Tg3, già partecipanti nel 2015, quest'anno ci sarà anche la presenza di un personaggio dello spettacolo, Alessandro Tersigni (ex GF).

Come da anni ha potuto verificare l'Associazione Umanitaria Luca Grisolia Onlus (LUCONLUS) che lavora a stretto contatto con persone affette da sindrome Autistica per migliorarne la vita quotidiana e il futuro, l'ippoterapia così come l'equitazione integrata gioca un ruolo fondamentale.

Saranno pertanto presenti alle varie attività il Centro Ippico Sant'Elia, il Circolo Ippico Labbadia, il Gia Gruppo Italiano Attacchi, la Prima Legione del Matese, l'ASE ITALIA, l'Associazione Spettacoli Equestri Italiani e l'Equestrian Academy.

Sensibilizzare significa anche permettere alle persone di smettere di vedere l'autismo come una limitazione, soprattutto sociale. Saranno presenti come partner dell'evento anche l'Esercito Italiano, la Polizia di Stato, il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo.

Sito ufficiale dell'iniziativa
www.cavalcandoilblu.it

Archivio eventi

25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle


12/10/2018

Cambiano i nomi del carburante al distributore: ecco le nuove sigle per gasolio, benzina e GPL

Da oggi gli automobilisti dovranno adeguarsi alle nuove sigle uniformate a livello europeo


16/08/2018

Ford Mustang Nascar Cup: la muscle car che debutterà in Florida alla Daytona 500

Ford Mustang fa il suo ingresso nella classe regina della serie NASCAR


03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.