I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

Il 2 aprile si celebra la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo. In occasione dell'iniziativa organizzata dalla Onlus “l'emozione non ha voce”, che si terrà a Piazza di Siena – Villa Borghese dalle ore 9.00 alle ore 13.30, Carpoint sarà presente come Sponsor ufficiale assieme a Nomentana Hospital.

Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

martedì 29 marzo 2016

Roma


"Cavalchiamo il blu con consapevolezza"

Il 2 aprile si celebra la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo. Numerosi sono gli appuntamenti distribuiti sul territorio nazionale per avvicinare sempre più persone ad un tema spesso responsabile di creare distanza invece che interesse.

In occasione dell'iniziativa organizzata dalla Onlusl'emozione non ha voce”, che si terrà a Piazza di Siena – Villa Borghese dalle ore 9.00 alle ore 13.30, Carpoint sarà presente come Sponsor ufficiale assieme a Nomentana Hospital.

L'evento si pone come obiettivo quello di sensibilizzare tutti i partecipanti, non solo i ragazzi, che agiranno come protagonisti affiancati dai tecnici della riabilitazione equestre, ma anche le famiglie e tutti coloro che vorranno prenderne parte.

Giunto alla sua terza edizione, Cavalcando il blu può contare anche sull'attenzione dei media e dei principali Tg Regionali e, oltre al Tg1, Tg2 e Tg3, già partecipanti nel 2015, quest'anno ci sarà anche la presenza di un personaggio dello spettacolo, Alessandro Tersigni (ex GF).

Come da anni ha potuto verificare l'Associazione Umanitaria Luca Grisolia Onlus (LUCONLUS) che lavora a stretto contatto con persone affette da sindrome Autistica per migliorarne la vita quotidiana e il futuro, l'ippoterapia così come l'equitazione integrata gioca un ruolo fondamentale.

Saranno pertanto presenti alle varie attività il Centro Ippico Sant'Elia, il Circolo Ippico Labbadia, il Gia Gruppo Italiano Attacchi, la Prima Legione del Matese, l'ASE ITALIA, l'Associazione Spettacoli Equestri Italiani e l'Equestrian Academy.

Sensibilizzare significa anche permettere alle persone di smettere di vedere l'autismo come una limitazione, soprattutto sociale. Saranno presenti come partner dell'evento anche l'Esercito Italiano, la Polizia di Stato, il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo.

Sito ufficiale dell'iniziativa
www.cavalcandoilblu.it

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate