I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

Il 2 aprile si celebra la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo. In occasione dell'iniziativa organizzata dalla Onlus “l'emozione non ha voce”, che si terrà a Piazza di Siena – Villa Borghese dalle ore 9.00 alle ore 13.30, Carpoint sarà presente come Sponsor ufficiale assieme a Nomentana Hospital.

Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

martedì 29 marzo 2016

Roma


"Cavalchiamo il blu con consapevolezza"

Il 2 aprile si celebra la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo. Numerosi sono gli appuntamenti distribuiti sul territorio nazionale per avvicinare sempre più persone ad un tema spesso responsabile di creare distanza invece che interesse.

In occasione dell'iniziativa organizzata dalla Onlusl'emozione non ha voce”, che si terrà a Piazza di Siena – Villa Borghese dalle ore 9.00 alle ore 13.30, Carpoint sarà presente come Sponsor ufficiale assieme a Nomentana Hospital.

L'evento si pone come obiettivo quello di sensibilizzare tutti i partecipanti, non solo i ragazzi, che agiranno come protagonisti affiancati dai tecnici della riabilitazione equestre, ma anche le famiglie e tutti coloro che vorranno prenderne parte.

Giunto alla sua terza edizione, Cavalcando il blu può contare anche sull'attenzione dei media e dei principali Tg Regionali e, oltre al Tg1, Tg2 e Tg3, già partecipanti nel 2015, quest'anno ci sarà anche la presenza di un personaggio dello spettacolo, Alessandro Tersigni (ex GF).

Come da anni ha potuto verificare l'Associazione Umanitaria Luca Grisolia Onlus (LUCONLUS) che lavora a stretto contatto con persone affette da sindrome Autistica per migliorarne la vita quotidiana e il futuro, l'ippoterapia così come l'equitazione integrata gioca un ruolo fondamentale.

Saranno pertanto presenti alle varie attività il Centro Ippico Sant'Elia, il Circolo Ippico Labbadia, il Gia Gruppo Italiano Attacchi, la Prima Legione del Matese, l'ASE ITALIA, l'Associazione Spettacoli Equestri Italiani e l'Equestrian Academy.

Sensibilizzare significa anche permettere alle persone di smettere di vedere l'autismo come una limitazione, soprattutto sociale. Saranno presenti come partner dell'evento anche l'Esercito Italiano, la Polizia di Stato, il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo.

Sito ufficiale dell'iniziativa
www.cavalcandoilblu.it

Archivio eventi

03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana