I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

A Novembre sempre aperti anche la domenica!

Ford attenta all'eco-sostenibilità e alle esigenze dei Millennial: nel il 2020 un SUV 100% elettrico

I SUV diventano sempre più eco-sostenibili e anche i più giovani iniziano a preferire gli smart utility vehicle rispetto alle auto tradizionali. Ford, dal canto suo, ha già iniziato a progettare un SUV completamente elettrico

Ford attenta all'eco-sostenibilità e alle esigenze dei Millennial: nel il 2020 un SUV 100% elettrico

martedì 07 febbraio 2017


Con il temine Millennial si fa riferimento a quella generazione nata tra il 1980 e il 2000: una generazione che oltre ad avere una particolare predisposizione per la condivisione di beni e servizi - propria della sharing economy - è caratterizzata anche da una forte “coscienza sociale”, al punto da essere definita “generazione eco-sensibile”. In altri termini, una generazione particolarmente attenta alle problematiche ambientali.

Negli ultimi anni, i gusti, le preferenze e le esigenze dei Millennial sono nel mirino delle aziende che, sempre più spesso, si ritrovano a modificare i modelli di business per andare incontro alle richieste di questa generazione. Il processo di cambiamento riguarda anche le case automobilistiche che devono necessariamente trovare strade innovative per progettare e ripensare i modelli di auto. Proprio per questo motivo, Ford ha messo a punto una strategia di “electrification” e, tra i prossimi 7 modelli ibridi o elettrificati, prevede il lancio di un nuovo SUV compatto 100% elettrico.

La casa automobilisticha americana, dunque, sta cercando di dare una risposta concreta alle richieste dei Millennial che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, ritiene che i SUV moderni siano più efficienti ed eco-sostenibili grazie alle innovazioni apportate al segmento negli ultimi 5 anni. Non a caso, in base ad una ricerca condotta da “Accenture”, 1 Millennial su 4 sembrerebbe orientato all'acquisto di un SUV.

Le vendite di SUV stanno progredendo a un ritmo più veloce rispetto a quello espresso da qualsiasi altro tipo di segmento e stimiamo che i Millennial eco-sensibili rappresentino uno dei fattori di tale crescita. L’anno scorso, le vendite di SUV Ford hanno fatto registrare un ritmo di crescita addirittura più incalzante rispetto a quello del mercato stesso”, ha commentato Roelant de Waard - Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford Europa - “I consumatori stanno scoprendo e apprezzando l’efficienza nei consumi offerta da motorizzazioni tecnologicamente avanzate quale il nostro turbodiesel TDCi 1.5 da 120 CV, che rispetta gli stringenti standard sulle emissioni richiesti dalla normativa Euro 6 e che sulla nuova Kuga assicura un livello di CO2 pari a 115 g/km, oppure il nostro pluripremiato turbobenzina a 3 cilindri EcoBoost 1.0, negli step da 125 e 140 CV, che equipaggia il SUV compatto EcoSport”.

Queste dichiarazioni sono confermate dai volumi di vendita: nel 2016 in Europa la SUV family dell'Ovale Blu - che comprende Ecosport, Kuga ed Edge, ha riscosso molto successo registrando un aumento del 31% rispetto all'anno precedente. 

Archivio eventi

25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle


12/10/2018

Cambiano i nomi del carburante al distributore: ecco le nuove sigle per gasolio, benzina e GPL

Da oggi gli automobilisti dovranno adeguarsi alle nuove sigle uniformate a livello europeo


16/08/2018

Ford Mustang Nascar Cup: la muscle car che debutterà in Florida alla Daytona 500

Ford Mustang fa il suo ingresso nella classe regina della serie NASCAR


03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.