I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Ford Mondeo ibrida: il futuro, vicino a noi

Ormai è sempre più consistente il numero di automobilisti che inizia a ritenere che l’ibrido è la tecnologia del presente e del futuro più prossimo.

Ford Mondeo ibrida: il futuro, vicino a noi

giovedì 08 ottobre 2015

Roma


Ormai è sempre più consistente il numero di automobilisti che inizia a ritenere che l’ibrido è la tecnologia del presente e del futuro più prossimo.

La nuova Ford Mondeo è disponibile nella versione ibrido-elettrica – Motorizzazione Hydbrid (HEV): prima Ford Hybrid ad essere prodotta in Europa, combina i vantaggi della doppia alimentazione, elettrica e benzina, e garantisce un'efficienza e un’autonomia straordinarie con un impatto ambientale contenuto.
La frenata rigenerativa (KERS), derivata dalla Formula 1, con l'innovativo SmartGauge (strumentazione di bordo dedicata) con assistenza alla guida ibrida (Brake Coach), aiuta il conducente a sfruttare al meglio la potenza, conservando sempre l’efficienza delle batterie.

Proposta con carrozzeria quattro porte ed allestimento Titanium, la Ford Mondeo Hybrid 2015 possiede sotto il cofano anteriore un propulsore a benzina quattro cilindri da 2.0 litri di cilindrata, al quale si abbina un motore elettrico. Quest’ultimo è alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 1.4 kWh e consente di ottenere una potenza combinata di 187 cavalli.
La Casa americana dichiara una velocità massima di 187 chilometri orari, con un consumo medio di benzina di 4.2 litri per 100 chilometri, ed emissioni di anidride carbonica CO2 di 99 grammi per chilometro. Un motore attuale benzina, con potenza equivalente, emette circa 160 gr per chilometro. Il cambio è ovviamente automatico.

Esiste una versione business della Hybrid Mondeo, sviluppata sulla base dell’allestimento più accessoriato Titanium, sfruttando con essa l’esperienza di più di 400 mila ibride vendute finora dalla Casa americana.

Per qualsiasi informazione Contattaci

Archivio eventi

03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana