I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Le Ford ibride ed elettriche si controllano da Apple Watch e Android Wear

Ford è sempre più all’avanguardia in fatto di tecnologia integrata: è recente la notizia che le auto elettriche ed ibride sono ora controllabili anche dal proprio smart watch.

Le Ford ibride ed elettriche si controllano da Apple Watch e Android Wear

mercoledì 30 settembre 2015

Roma


Ford è sempre più all’avanguardia in fatto di tecnologia integrata: è recente la notizia che le auto elettriche ed ibride sono ora controllabili anche dal proprio smart watch.

Con lo smart watch è in arrivo al polso anche il climatizzatore, lo sblocco delle portiere, i KM percorsi e guida turn-by-turn per ritrovare il veicolo. I possessori di dispositivi indossabili hanno ormai disponibuile da oggi il controllo del veicolo ibrido od elettrico di casa Ford.

Installando l'applicazione MyFord in uno smart watch, questa permetterà di interagire con alcuni parametri "vitali" delle autovetture elettriche L’app è al momento compatibile con tre automobili del parco macchine Ford.
Una "sezione" della nuova app è dedicata all'efficienza di guida, con un giudizio espresso sul comportamento del conducente.

Chi preme molto sull'acceleratore e sul pedale del freno vedrà un giudizio sempre più negativo.
In definitiva, si può affermare che Ford allineandosi ad altri produttori vuole rendere evidente, in maniera concreta, come i dispositivi indossabili possano essere determinanti per avere una fruizione avanzata e migliore della propria automobile. Di seguito il link all'applicazione:

MyFord Mobile di Ford Motor Co.
https://appsto.re/it/NgJTJ.i

 


Archivio eventi

03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana