I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Ford Edge è la nuova perla dei progettisti Ford

Abbiamo provato la nuova Ford Edge, nuovo gioiello della casa dall’Ovale Blu. Un SUV intelligente, ricco di tecnologia, dalla guida talmente comoda che non dimostra nel piacere massimo nel guidare né peso né dimensioni, nonostante sia un SUV full size, che completa magnificamente la gamma dei veicoli SUV di Ford.

giovedì 04 agosto 2016

Roma


Abbiamo provato la nuova Ford Edge, nuovo gioiello della casa dall’Ovale Blu. Un SUV intelligente, ricco di tecnologia, dalla guida talmente comoda che non dimostra nel piacere massimo nel guidare né peso né dimensioni, nonostante sia un SUV full size, che completa magnificamente la gamma dei veicoli SUV di Ford.

Ford Edge

Dotato di un elegante design dal gusto decisamente moderno, il fuoristrada di nuova concezione ha dato prova di ottime prestazioni sia off-road che su strada.

La tecnologia, presente abbondantemente sul mezzo, non è solo uno sfizio, un modo per essere attuali e nuovi: dispositivi come l’Active Noise Control, che permette un viaggio senza praticamente rumori di fondo grazie ad un sistema sofisticato di altoparlanti e sensori dedicati, oppure l’intervento automatico sul volante (sterzo adattivo - Adaptive Steering Wheel) per limitare la fatica di girare lo sterzo (in assoluta sicurezza), permettono di parlare di una vettura con tecnologie utili, particolarmente preziose per la guida sicura e rilassata.
 
Ford Edge

Rispetto ai possibili SUV concorrenti di pari fascia di mercato, la Ford Edge è discretamente più lunga. Ben disegnata, non soffre le dimensioni generose di ben 4 metri e 81 centimetri che anzi permettono di viaggiare molto comodi all’interno.
Per la motorizzazione il progetto Edge si offre in Italia con due motorizzazioni turbodiesel, entrambe abbinate alla trazione integrale. Abbiamo due TDCi da 2000 centimetri cubici, in grado di erogare 179 e 209 cavalli, rispettivamente con 400 e 450 Nm di coppia massima. Il diesel da 179 cavalli ha in dote il cambio manuale sei marce, mentre il 209 cavalli avrà la doppia frizione Powershift.

Ford Edge


Per continuare con la conoscenza di questo splendido SUV, abbiamo anche novità come l’airbag per le cinture dei passeggeri posteriori, i sedili climatizzati e il volante riscaldabile.  Confermato a bordo il sistema Ford Sync, il riconoscimento dei segnali stradali, l’assistente alla frenata, al parcheggio, l’avviso di collisione, e uno schermo touchscreen da 8 pollici attraverso il quale gestire infotainment e dispositivi di bordo.

Il giudizio positivo sulla prova permette di parlare di felice investimento di Ford nel completare la gamma dei SUV. Incuriosito da questo veicolo grande e ‘intelligente’ ?

Il modo migliore di conoscere una Ford Edge è sicuramente quello di provarla da noi di Carpoint, scrivici subito !

Ford Edge

Archivio eventi

03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana