I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Ford diventa Mobility Company

Ford ha annunciato al Salone dell’Auto di Detroit il lancio di FordPass, piattaforma strategica che posiziona l’azienda americana da Automotive Company a Mobility Company.

Ford diventa Mobility Company

lunedì 18 gennaio 2016

Roma


Ford ha annunciato al Salone dell’Auto di Detroit il lancio di FordPass, piattaforma strategica che posiziona l’azienda americana da Automotive Company a Mobility Company.
Azienda Mobility vuol dire accesso ai servizi di mobilità attraverso un’app, anche per chi non è cliente Ford.

“Ciò che motiva Ford ogni giorno è l’obiettivo di rendere migliore la vita delle persone”, ha dichiarato Mark Fields, Presidente e CEO di Ford.
“Lo abbiamo fatto quando abbiamo reso la mobilità personale accessibile a tutti oltre un secolo fa e continuiamo a farlo oggi, con la nostra famiglia di vetture e veicoli commerciali. Oggi innalziamo il nostro impegno introducendo FordPass, una piattaforma innovativa che potrebbe diventare l’invenzione più rivoluzionaria della nostra storia”.

Quatto, gli elementi principali di FordPass:

- Marketplace che comprende servizi di mobilità; si potrà usufruire di programmi di car-sharing e ride-sharing, per la mobilità pagabile tramite l’app: Parkopedia, che aiuta gli automobilisti trovare e pagare i parcheggi più facilmente; FlightCar, che aiuta i clienti a condividere i veicoli. Sarà possibile, inoltre, prenotare controlli programmati o verificare dettagli per un possibile finanziamento FordCredit.

- FordGuides che aiuterà a muoversi in modo più efficiente; si potrà dialogare con esperti, che spiegheranno il funzionamento di tecnologie e servizi, anche tramite live chat.

- FordPerks che premierà chi è fedele all’uso di servizi per la mobilità

- FordHubs, per sperimentare le più recenti innovazioni della società; FordPass si rispecchia fisicamente nei FordHub, luoghi aperti al pubblico dove poter accedere per conoscere e prendere contatto con i nuovi servizi di mobilità e le nuove tecnologie.

Grande investimento in termini di risorse per Ford, sicuramente un'app che mostra parecchi punti interessanti agli occhi dei Ford Dealer e dei clienti Ford. Ma non solo, Ford punta anche a coinvolgere possibili interessati fuori dal mondo Ford: che abbia visto giusto ?

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate