I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Ford diventa Mobility Company

Ford ha annunciato al Salone dell’Auto di Detroit il lancio di FordPass, piattaforma strategica che posiziona l’azienda americana da Automotive Company a Mobility Company.

Ford diventa Mobility Company

lunedì 18 gennaio 2016

Roma


Ford ha annunciato al Salone dell’Auto di Detroit il lancio di FordPass, piattaforma strategica che posiziona l’azienda americana da Automotive Company a Mobility Company.
Azienda Mobility vuol dire accesso ai servizi di mobilità attraverso un’app, anche per chi non è cliente Ford.

“Ciò che motiva Ford ogni giorno è l’obiettivo di rendere migliore la vita delle persone”, ha dichiarato Mark Fields, Presidente e CEO di Ford.
“Lo abbiamo fatto quando abbiamo reso la mobilità personale accessibile a tutti oltre un secolo fa e continuiamo a farlo oggi, con la nostra famiglia di vetture e veicoli commerciali. Oggi innalziamo il nostro impegno introducendo FordPass, una piattaforma innovativa che potrebbe diventare l’invenzione più rivoluzionaria della nostra storia”.

Quatto, gli elementi principali di FordPass:

- Marketplace che comprende servizi di mobilità; si potrà usufruire di programmi di car-sharing e ride-sharing, per la mobilità pagabile tramite l’app: Parkopedia, che aiuta gli automobilisti trovare e pagare i parcheggi più facilmente; FlightCar, che aiuta i clienti a condividere i veicoli. Sarà possibile, inoltre, prenotare controlli programmati o verificare dettagli per un possibile finanziamento FordCredit.

- FordGuides che aiuterà a muoversi in modo più efficiente; si potrà dialogare con esperti, che spiegheranno il funzionamento di tecnologie e servizi, anche tramite live chat.

- FordPerks che premierà chi è fedele all’uso di servizi per la mobilità

- FordHubs, per sperimentare le più recenti innovazioni della società; FordPass si rispecchia fisicamente nei FordHub, luoghi aperti al pubblico dove poter accedere per conoscere e prendere contatto con i nuovi servizi di mobilità e le nuove tecnologie.

Grande investimento in termini di risorse per Ford, sicuramente un'app che mostra parecchi punti interessanti agli occhi dei Ford Dealer e dei clienti Ford. Ma non solo, Ford punta anche a coinvolgere possibili interessati fuori dal mondo Ford: che abbia visto giusto ?

Archivio eventi

03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana