I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Ford Carpoint e la Nuova Mustang a Vallelunga

I clienti scendono in pista per testare la Nuova Ford Mustang.

Ford Carpoint e la Nuova Mustang a Vallelunga

lunedì 27 giugno 2016

Roma


Carpoint, sempre attenta a proporre interessanti eventi agli appassionati, ha programmato sabato 25 Giugno, presso l’Autodromo di Vallelunga "Piero Taruffi", una giornata di prova in pista con la Nuova Ford Mustang 2.3 EcoBoost Fastback. L'evento è stato organizzato per far conoscere alla propria clientela e a tutti gli amatori, cosa può fare realmente la nuova Ford Mustang.
 
Il personale Carpoint, insieme a piloti professionisti veterani dell'Autodromo di Vallelunga, ha accompagnato lungo il tracciato di poco più di 4 km i tanti iscritti all’evento. Dopo un breve briefing conoscitivo, utile per spiegare le principali regole di comportamento da adottare su un circuito automobilistico, le sessioni hanno preso il via.

Il primo giro, come previsto, è stato effettuato da uno dei piloti, così da spiegare come affrontare al meglio e nella massima sicurezza le 10 curve del Circuito, poi una breve sosta ai box per il cambio pilota e subito in pista con il giro di ricognizione e, dopo, il "giro lanciato" per assaporare al meglio l’esperienza Mustang.
 
La piccola tra le Pony-car, grazie al suo propulsore 2.3 EcoBoost da 317Cv è in grado di far divertire il proprio guidatore, anche lungo le impegnative curve di Vallelunga.
Il giro veloce lo si imposta già dall’uscita della curva Roma (ultima curva del tracciato n.d.r.): lanciando la vettura lungo il rettilineo del traguardo, in pochi secondi si raggiunge l’inizio della curva Grande, da percorrere in accelerazione appoggiandosi sul cordolo interno e, in pochi istanti,  arrivando alla violenta staccata della Cimini 1. La vettura rimane stabile, piatta, la si lascia scorrere in uscita di curva, così da impostare subito la Cimini 2 e poi via di gas fino ad arrivare alla Campagnano.

Le forti emozioni non sono mancate tra i partecipanti all’evento e chi già possiede la Ford Mustang, ha avuto l’opportunità di riscoprire la vettura sotto la sua veste “pistaiola”, che spesso rimane celata sotto la scocca della Muscle Car usata tutti i giorni nelle strade cittadine. Per chi non è ancora cliente è stata l’occasione per comprendere e innamorarsi dell’auto più iconica di Ford.

Archivio eventi

03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.


22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.