I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Crescita notevole di Ford a Febbraio 2016

Ford come quota di mercato ha avuto un ottimo febbraio 2016, con un aumento rispetto all’anno scorso del 18%, persino superiore all’aumento generale del mercato del 14%.

Crescita notevole di Ford a Febbraio 2016

venerdì 25 marzo 2016

Roma


Ford come quota di mercato ha avuto un ottimo febbraio 2016, con un aumento rispetto all’anno scorso del 18%, persino superiore all’aumento generale del mercato del 14%.

Ciò è dovuto, come avevano previsto ampiamente i vertici di Ford, all’ottimo risultato dalla Gamma Ford SUV Family, che con Ford Kuga e gli altri modelli ha contributo in maniera notevole a questi traguardi commerciali.
Inoltre, il buon risultato dei veicoli commerciali e di modelli come la S-Max e la Galaxy hanno permesso alla casa americana di conseguire un risultato notevole, che la piazza come quinto brand di automobili in Europa.
Le statistiche si concentrano sui 20 maggiori mercati europei, e prendono in considerazione le vendite, misurate in unità prodotte e vendute.

La crescita di Ford in Europa è stata possibile grazie soprattutto al mercato britannico, dove il marchio è riuscito ad aumentare la propria quota di un punto percentuale, con 11.500 immatricolazioni.
I volumi di vendita sono stati ancora superiori in Germania e in Italia: la Casa ha venduto 17.800 esemplari in Germania, pari a una quota del 7,13%, registrando un aumento del 16% rispetto a febbraio 2015. L'Italia segue con 12.700 unità, una crescita del 34% (superiore al totale registrato a febbraio 2015) e una quota del 7,35% (dal 6,99%).

Per una panoramica sui maggiori modelli della Gamma Ford in Italia, puoi andare sulla nostra pagina dedicata alla Gamma Ford.

Archivio eventi

03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana