I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Crescita notevole di Ford a Febbraio 2016

Ford come quota di mercato ha avuto un ottimo febbraio 2016, con un aumento rispetto all’anno scorso del 18%, persino superiore all’aumento generale del mercato del 14%.

Crescita notevole di Ford a Febbraio 2016

venerdì 25 marzo 2016

Roma


Ford come quota di mercato ha avuto un ottimo febbraio 2016, con un aumento rispetto all’anno scorso del 18%, persino superiore all’aumento generale del mercato del 14%.

Ciò è dovuto, come avevano previsto ampiamente i vertici di Ford, all’ottimo risultato dalla Gamma Ford SUV Family, che con Ford Kuga e gli altri modelli ha contributo in maniera notevole a questi traguardi commerciali.
Inoltre, il buon risultato dei veicoli commerciali e di modelli come la S-Max e la Galaxy hanno permesso alla casa americana di conseguire un risultato notevole, che la piazza come quinto brand di automobili in Europa.
Le statistiche si concentrano sui 20 maggiori mercati europei, e prendono in considerazione le vendite, misurate in unità prodotte e vendute.

La crescita di Ford in Europa è stata possibile grazie soprattutto al mercato britannico, dove il marchio è riuscito ad aumentare la propria quota di un punto percentuale, con 11.500 immatricolazioni.
I volumi di vendita sono stati ancora superiori in Germania e in Italia: la Casa ha venduto 17.800 esemplari in Germania, pari a una quota del 7,13%, registrando un aumento del 16% rispetto a febbraio 2015. L'Italia segue con 12.700 unità, una crescita del 34% (superiore al totale registrato a febbraio 2015) e una quota del 7,35% (dal 6,99%).

Per una panoramica sui maggiori modelli della Gamma Ford in Italia, puoi andare sulla nostra pagina dedicata alla Gamma Ford.

Archivio eventi

03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.


22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.