I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Crescita notevole di Ford a Febbraio 2016

Ford come quota di mercato ha avuto un ottimo febbraio 2016, con un aumento rispetto all’anno scorso del 18%, persino superiore all’aumento generale del mercato del 14%.

Crescita notevole di Ford a Febbraio 2016

venerdì 25 marzo 2016

Roma


Ford come quota di mercato ha avuto un ottimo febbraio 2016, con un aumento rispetto all’anno scorso del 18%, persino superiore all’aumento generale del mercato del 14%.

Ciò è dovuto, come avevano previsto ampiamente i vertici di Ford, all’ottimo risultato dalla Gamma Ford SUV Family, che con Ford Kuga e gli altri modelli ha contributo in maniera notevole a questi traguardi commerciali.
Inoltre, il buon risultato dei veicoli commerciali e di modelli come la S-Max e la Galaxy hanno permesso alla casa americana di conseguire un risultato notevole, che la piazza come quinto brand di automobili in Europa.
Le statistiche si concentrano sui 20 maggiori mercati europei, e prendono in considerazione le vendite, misurate in unità prodotte e vendute.

La crescita di Ford in Europa è stata possibile grazie soprattutto al mercato britannico, dove il marchio è riuscito ad aumentare la propria quota di un punto percentuale, con 11.500 immatricolazioni.
I volumi di vendita sono stati ancora superiori in Germania e in Italia: la Casa ha venduto 17.800 esemplari in Germania, pari a una quota del 7,13%, registrando un aumento del 16% rispetto a febbraio 2015. L'Italia segue con 12.700 unità, una crescita del 34% (superiore al totale registrato a febbraio 2015) e una quota del 7,35% (dal 6,99%).

Per una panoramica sui maggiori modelli della Gamma Ford in Italia, puoi andare sulla nostra pagina dedicata alla Gamma Ford.

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate