I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Una coda di veicoli Ford registra il record mondiale assoluto per la casa americana

Il nuovo Record, registrato ufficialmente, è da Guinness dei primati e batte un precedente record raggiunto in Nord America.

Una coda di veicoli Ford registra il record mondiale assoluto per la casa americana

martedì 14 giugno 2016

Roma


La coda più lunga della storia di veicoli Ford, per un totale di 1527 veicoli ha stabilito in Bulgaria un nuovo record del Guinness dei Primati.
 
E’ accaduto vicino Sofia, in Bulgaria, lo scorso fine settimana. In realtà il numero dei veicoli Ford era ben più numeroso, più di 2300 Ford, che hanno coperto la distanza di 3,2 chilometri; alcuni di loro, però, non sono stati omologati come veicoli leggeri e quindi non sono stati inclusi nel computo finale.

La sfilata record ha visto come protagonisti modelli di tutti i tipi: la popolarissima Fiesta, la Mondeo, insieme a modelli meno diffusi come Taunus, Probe, Mercury, Granada, Maverick, Cougar, Thunderbird, Cobra, e molti altri. Uno storico Ford Model A degli anni trenta è stato anch’esso parte di questo particolare evento.

Il nuovo record è già stato accreditato ufficialmente dal Guinness World Records. In precedenza, il maggior numero di automobili Ford in una formazione per una parata è stato di 829 veicoli, che hanno partecipato ad un evento nel 2014 in Nord America.

Una lettura attenta nel sito ufficiale del Guinness dei Primati mostra molti marchi di veicoli che hanno raggiunto record simili nel corso degli anni. Ad esempio, un totale di 2.420 Jeep riunite in Pennsylvania, negli Stati Uniti, il 12 giugno 2015, mentre 742 Toyota formarono la coda più lunga di veicoli del marchio giapponese a Nicosia, Cipro, nel 2015.

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate