I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Carpoint tra gli sponsor del Master in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing”

Un percorso di formazione finalizzato a creare figure professionali in grado di affrontare le nuove sfide del mercato automobilistico

Carpoint tra gli sponsor del Master in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing”

giovedì 29 novembre 2018


Nel corso dell'ultimo decennio il mercato automobilistico ha subito una profonda trasformazione in termini di processi di vendita, gestione clienti e pubblicità. La diffusione delle tecnologie legate al mondo digital ha fornito ai consumatori nuovi strumenti per la ricerca di informazioni, aprendo alle aziende nuove possibilità di business e, sopratutto, nuovi canali di marketing. È a partire da queste considerazioni che Masterandskills - la Business School con sede didattica presso il Dipartimento Memotef Facoltà di Economia Sapienza Università di Roma - ha deciso di istituire il Master Executive in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing” finalizzato a fornire, alle realtà che operano nel mercato automobilistico (case automobilistiche, concessionari d'auto e società di consulenza), figure professionali in grado di rispondere in maniera concreta a questo cambiamento.

Il Master è rivolto a laureati e laureandi in Marketing, Economia, Comunicazione e Statistica, ma anche a professionisti che già operano nel settore automotive ed intendono perfezionare le proprie competenze attraverso un percorso di formazione dedicato. Il Mater prevede 400 ore di lezione in aula e 6 laboratori pratici attraverso cui i partecipanti impareranno ad utilizzare al meglio le nuove piattaforme digitali. Al termine del percorso formativo è previsto un periodo di tirocinio in una delle aziende sponsor.

Carpoint, punto di riferimento per il marchio Ford in Italia, ha sempre dedicato molta attenzione al mondo digital e alla formazione di dipendenti e collaboratori. Proprio per questo motivo, la direzione del concessionario ha deciso di sostenere la nascita di questo percorso di formazione.

Scarica la brochure del Master per scoprire il programma completo o clicca qui per accedere alla candidatura.

Archivio eventi

03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana