I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Sempre aperti anche la Domenica!

Carpoint tra gli sponsor del Master in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing”

Un percorso di formazione finalizzato a creare figure professionali in grado di affrontare le nuove sfide del mercato automobilistico

Carpoint tra gli sponsor del Master in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing”

giovedì 29 novembre 2018


Nel corso dell'ultimo decennio il mercato automobilistico ha subito una profonda trasformazione in termini di processi di vendita, gestione clienti e pubblicità. La diffusione delle tecnologie legate al mondo digital ha fornito ai consumatori nuovi strumenti per la ricerca di informazioni, aprendo alle aziende nuove possibilità di business e, sopratutto, nuovi canali di marketing. È a partire da queste considerazioni che Masterandskills - la Business School con sede didattica presso il Dipartimento Memotef Facoltà di Economia Sapienza Università di Roma - ha deciso di istituire il Master Executive in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing” finalizzato a fornire, alle realtà che operano nel mercato automobilistico (case automobilistiche, concessionari d'auto e società di consulenza), figure professionali in grado di rispondere in maniera concreta a questo cambiamento.

Il Master è rivolto a laureati e laureandi in Marketing, Economia, Comunicazione e Statistica, ma anche a professionisti che già operano nel settore automotive ed intendono perfezionare le proprie competenze attraverso un percorso di formazione dedicato. Il Mater prevede 400 ore di lezione in aula e 6 laboratori pratici attraverso cui i partecipanti impareranno ad utilizzare al meglio le nuove piattaforme digitali. Al termine del percorso formativo è previsto un periodo di tirocinio in una delle aziende sponsor.

Carpoint, punto di riferimento per il marchio Ford in Italia, ha sempre dedicato molta attenzione al mondo digital e alla formazione di dipendenti e collaboratori. Proprio per questo motivo, la direzione del concessionario ha deciso di sostenere la nascita di questo percorso di formazione.

Scarica la brochure del Master per scoprire il programma completo o clicca qui per accedere alla candidatura.

Archivio eventi

13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana


29/11/2018

Carpoint tra gli sponsor del Master in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing”

Un percorso di formazione finalizzato a creare figure professionali in grado di affrontare le nuove sfide del mercato automobilistico


25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle


12/10/2018

Cambiano i nomi del carburante al distributore: ecco le nuove sigle per gasolio, benzina e GPL

Da oggi gli automobilisti dovranno adeguarsi alle nuove sigle uniformate a livello europeo


16/08/2018

Ford Mustang Nascar Cup: la muscle car che debutterà in Florida alla Daytona 500

Ford Mustang fa il suo ingresso nella classe regina della serie NASCAR