I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Sempre aperti anche la Domenica!

Carpoint sponsor ufficiale del Rally di Roma Capitale

Anche quest'anno il concessionario Carpoint sarà sponsor ufficiale dell'appuntamento automobilistico più atteso della capitale, valido come penultima prova del campionato italiano “Rally”

Carpoint sponsor ufficiale del Rally di Roma Capitale


Giunto alla sua quarta edizione, il Rally di Roma Capitale anche quest'anno vedrà la sponsorizzazione del gruppo Carpoint che fornirà le vetture attraverso cui i commissari di gara “sorveglieranno” i piloti lungo l'intero percorso. Tre giorni di gare avvincenti - dal 23 al 25 settembre - inaugurati da una “prova spettacolo” che partirà domani, alle 18.00, dal Colosseo Quadrato dell'Eur e vedrà sfidarsi i piloti “uno contro uno” in una formula nuova ed entusiasmante.

Con 15 prove speciali, circa 151.000 km di prove cronometrate e 12 comuni coinvolti, il Rally di Roma Capitale nel corso degli ultimi quattro anni è cresciuto sia in termini di “contenuti” che di “interesse” diventando un appuntamento imperdibile nel panorama rallistico italiano. “Quello che solamente qualche anno fa poteva definirsi un sogno, quello di portare i rally in corsa all’Eur, transitare nei luoghi più suggestivi e ricchi di storia di Roma, coinvolgere una parte significativa di una Regione importante come il Lazio, è ormai una solida realtà - ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, Presidente Automobile Club d’Italia - Fin dall’inizio siamo stati vicino a questa gara, capendone l’unicità e le grandi potenzialità in termini di crescita e di ritorno d’immagine per la specialità”.

Lo scorso anno il Rallly di Roma Capitale arrivò a radunare circa 18.000 spettatori ed anche quest'anno è prevista un'affluenza simile, se non superiore. Sulla scia di questo successo, la Direzione del concessionario Carpoint - sempre attenta alle iniziative del settore automobilistico - ha deciso di fornire il proprio contributo anche all'edizione 2016 dell'evento. Tra le novità di quest'anno è doveroso citare la versione “Historic” dell'evento che vedrà in gara le auto d'epoca, oppure il “Villaggio de Motori” (un'area espositiva dedicata al mondo del motorsport) dove saranno presenti importanti case automobilistiche, tra cui il marchio Ford

Archivio eventi

07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana


29/11/2018

Carpoint tra gli sponsor del Master in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing”

Un percorso di formazione finalizzato a creare figure professionali in grado di affrontare le nuove sfide del mercato automobilistico


25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle


12/10/2018

Cambiano i nomi del carburante al distributore: ecco le nuove sigle per gasolio, benzina e GPL

Da oggi gli automobilisti dovranno adeguarsi alle nuove sigle uniformate a livello europeo