I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

A Novembre sempre aperti anche la domenica!

A febbraio Carpoint raddoppia i contratti web grazie al reparto BDC: un esempio di best practice

Gli investimenti sul digital iniziano a dare i primi frutti: grazie al reparto BDC e ad un uso consapevole degli strumenti offerti dal web, a febbraio 2017 il gruppo Carpoint ha quasi raddoppiato le vendite web rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

A febbraio Carpoint raddoppia i contratti web grazie al reparto BDC: un esempio di best practice


Prenotare un'auto online con PayPal oppure interfacciarsi in maniera rapida e veloce con un consulente di vendita attraverso il servizio di video chat, sono solo alcuni dei servizi offerti dal concessionario Carpoint per agevolare i clienti nella ricerca dell'auto dei propri sogni garantendo sicurezza, professionalità e un notevole risparmio di tempo. La concessionaria più grande del centro Italia ha chiuso il mese di febbraio con un incremento di contratti web pari quasi al 50% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La direzione del Gruppo non ha dubbi: l'aumento delle vendite è da attribuire ad un uso consapevole dei canali di comunicazione offerti da internet e, non ultimo, al reparto BDC del concessionario composto da un team di otto persone che ogni giorno gestisce le richieste provenienti dal web.

Il gruppo Carpoint ha accettato la “sfida” lanciata dal digitale, mettendo a punto un vero e proprio sistema di “web selling” - sperimentato per la prima volta in Italia nel settore automotive - che conferma l'attenzione della Direzione Carpoint per le dinamiche legate all'innovazione: basta pensare che da poco più di un anno è stato introdotto un servizio di prenotazione auto online che, dopo il versamento di un piccolo anticipo tramite PayPal, consente di bloccare la vettura di proprio interesse per tre giorni. Anche la chat - attiva sul sito dai primi mesi del 2015 - costituisce una novità assoluta nel mondo automotive e, da sola, garantisce al concessionario una media di circa 15/20 contratti d'acquisto mensili. Ma la vera “chicca” è rappresentata dal servizio di video live chat che consente di concludere l'acquisto di una vettura - nuova o usata - direttamente online senza necessariamente recarsi in salone per la firma del contratto.

Carpoint, dunque, rappresenta un esempio di “best practice” italiana per quanto riguarda le possibilità offerte dal web e le tecnologie ad esso connesse. La concessionaria, ovviamente, non ha intenzione di fermarsi e continuerà a sperimentare nuove soluzioni per garantire ai clienti un' acquisto sempre più rapido e sicuro attraverso il web. 

Archivio eventi

25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle


12/10/2018

Cambiano i nomi del carburante al distributore: ecco le nuove sigle per gasolio, benzina e GPL

Da oggi gli automobilisti dovranno adeguarsi alle nuove sigle uniformate a livello europeo


16/08/2018

Ford Mustang Nascar Cup: la muscle car che debutterà in Florida alla Daytona 500

Ford Mustang fa il suo ingresso nella classe regina della serie NASCAR


03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.