I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Carpoint incontra il sistema Qurami: per risparmiare tempo con i nostri test drive

Carpoint offre ai suoi presenti e futuri clienti un nuovo servizio, grazie alla partnership con Quràmi; Qurami è una giovane azienda, che ha per missione quella di sollevare gli utenti dalla perdita di tempo del fare la fila.

Carpoint incontra il sistema Qurami: per risparmiare tempo con i nostri test drive

martedì 28 giugno 2016

Roma


Carpoint offre ai suoi presenti e futuri clienti un nuovo servizio, grazie alla partnership con Quràmi.

Fondata nel 2011 a Roma dall’ingegnere informatico Roberto Macina, Qurami è una giovane azienda, che si è posta come missione quella di sollevare gli utenti da una delle più irritanti perdite di tempo nella storia dell’uomo: fare la fila.

Qurami collabora già con oltre 300 strutture tra cui Enel, Wind, i comuni di Roma, Milano, Firenze e Trieste, la Camera di Commercio di Milano, l’ufficio tasse di Torino, le università di Roma e Padova oltre ad ospedali e uffici sanitari pubblici.

Scaricando l’app, fornita in maniera gratuita, sarà infatti possibile saltare la fila per i nostri test drive. Come ? Facendo la fila prima di arrivare nelle nostre sedi, ovunque siano i nostri clienti.

Come funzionerà

Localizzandosi con lo smartphone Android o Apple, si sceglie la vettura da provare, acquisendo un biglietto virtuale con un numerino. Numerino che equivale a quello cartaceo: si viene inseriti nella lista d’attesa, in coda a tutti gli altri; inoltre, informati sulle persone che ci precedono, si è avvisati con una notifica quando siamo prossimi al nostro numerino, in modo da potersi presentare allo sportello giusto in tempo per il proprio turno.

Prospettive per la clientela

Sfruttando la tecnologia di Qurami, Ford Carpoint Spa può permettersi in futuro di rendere estremamente comodo e piacevole provare un veicolo Ford, ottimizzando i tempi ed riducendo al minimo il tempo da impiegare per il cliente interessato.
Provare una Ford presso di noi sarà molto più facile, e questo servizio viene incontro alle esigenze di una clientela sempre più esigente in termini di innovazioni e di soluzioni per la mobilità.

Archivio eventi

03/05/2019

Ford utilizza i Big Data per identificare i luoghi migliori dove installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Una studio condotto dai ricercatori Ford dimostra che è possibile utilizzare i Big Data per ottimizzare le risorse da investire nell'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche


16/04/2019

Ford avvia il processo di elettrificazione della gamma. In arrivo 16 modelli Hybrid

Al fine di identificare immediatamente il tema dell'evento è stato scelto il claim “Go Electric” attraverso cui la casa automobilistica ha voluto mettere in chiaro, fin da subito, la sua “vision” per il futuro della mobilità.


19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana