I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

A Novembre sempre aperti anche la domenica!

B&O Play, presto disponibile sulla nuova Ford Fiesta

La nuova Ford Fiesta sarà equipaggiata con un impianto audio studiato e perfezionato nei minimi particolari. B&O Play contribuirà a rendere gli spostamenti in auto meno stressanti e più confortevoli.

B&O Play, presto disponibile sulla nuova Ford Fiesta

martedì 16 maggio 2017


Cantare a squarciagola come se non ci fosse un domani: sembrerebbe questo lo “sport” preferito dagli italiani che, durante gli spostamenti in auto, sono soliti ascoltare la radio oppure le playlist preferite salvate sul proprio smartphone. Vere e proprie “sessioni di karaoke” che, secondo gli esperti, aiutano a scaricare lo stress (magari dopo una lunga giornata di lavoro) portando molteplici benefici per la salute. A tal proposito, Ford ha stimato che circa un terzo degli automobilisti sarebbe interessato ad avere un buon sistema di riproduzione a bordo della propria auto per dare sfogo alle performance canore e, sopratutto, per godersi al meglio la propria musica preferita. La casa automobilistica americana ha deciso di dare una risposta concreta a questa “esigenza” affidandosi al brand danese B&O Play che ha realizzato un sofisticato impianto audio per le auto, presto disponibile sulla nuova Ford Fiesta in uscita entro il 2017.

B&O Play Sound System: ecco perché renderà “speciale” la nuova Ford Fiesta 

Iniziamo con un po di numeri: 265 watt di potenza e 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti. Il tutto è corredato da un amplificatore DSP (Digital Signal Processing) che controlla l'equalizzazione e la distribuzione dell'audio negli altoparlanti garantendo la migliore esperienza d'ascolto nell'abitacolo della nuova Ford Fiesta.

L'impianto audio B&O Play è stato testato per un anno intero: sono state ascoltate circa 5.000 tracce con l'obiettivo di trovare il bilanciamento perfetto. “Abbiamo cercato di capire come tutte le componenti dell’auto interagissero con i nostri altoparlanti: dai finestrini, ai poggiatesta, fino agli stessi passeggeri, reagendo di conseguenza per avere il giusto equilibrio e riprodurre le canzoni rispettando le registrazioni degli artisti” ha spiegato Brandon Wheeler, Customer Acoustics Manager di Harman, l'azienda statunitense che controlla il brand B&O Play.

Un impianto audio - studiato e perfezionato nei minimi particolari - che si integra perfettamente con le tecnologie e i sistemi innovativi disponibili sull'ultima generazione della Ford Fiesta: a partire dal SYNC 3 fino ad arrivare al MyFord Dock passando per la connessione Bluetooth e le due porte USB. Secondo alcune indiscrezioni, l'impianto B&O Play sarà "di serie" sulla Ford Fiesta Vignale e disponibile "come optional" sulle altre versioni.

Archivio eventi

25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle


12/10/2018

Cambiano i nomi del carburante al distributore: ecco le nuove sigle per gasolio, benzina e GPL

Da oggi gli automobilisti dovranno adeguarsi alle nuove sigle uniformate a livello europeo


16/08/2018

Ford Mustang Nascar Cup: la muscle car che debutterà in Florida alla Daytona 500

Ford Mustang fa il suo ingresso nella classe regina della serie NASCAR


03/07/2018

Il Cruise Control Adattivo potrebbe essere la soluzione definitiva per le code in autostrada

Uno studio condotto in collaborazione con Vanderbilt University, ha dimostrato che una delle tecnologie disponibili sulle Ford di ultima generazione potrebbe contribuire alla diminuzione delle code in autostrada


18/06/2018

Quali sono le auto ibride più noleggiate in Italia? Ecco la risposta

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che le auto ibride avrebbero potuto trovare un mercato favorevole in Italia. Eppure, anche nel settore del noleggio a lungo termine, gli automobilisti sembrano non disdegnare le vetture con questo tipo di alimentazione.