I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Acquistare un'auto online senza recarsi in concessionario: da oggi è possibile grazie a Carpoint

Carpoint, leader in Italia nel settore automotive, ha lanciato un servizio di “video live chat” che consente agli utenti di acquistare l'auto online restando comodamente seduti a casa davanti al proprio pc. L'obiettivo? Facilitare il processo d'acquisto e azzerare i tempi di permanenza in concessionario.

Acquistare un'auto online senza recarsi in concessionario: da oggi è possibile grazie a Carpoint

sabato 01 ottobre 2016


Roma 01/10/2016 – Il primo servizio di video chat in Italia che consente di concludere l'acquisto di una vettura - nuova o usata - direttamente online senza necessariamente recarsi in salone per la firma del contratto. È questa la novità introdotta dal concessionario Carpoint, partner ufficiale del gruppo Ford, costantemente impegnato nella ricerca di “soluzioni digitali” per offrire ai clienti la migliore esperienza d'acquisto possibile. Il servizio fornito da “TocToc” - società ICT specializzata nello sviluppo di soluzioni di Web Engage e Customer Contact - sarà attivo a partire da oggi e consentirà agli utenti di interfacciarsi “virtualmente” con un consulente dedicato che, passo dopo passo, li guiderà lungo tutto il processo d'acquisto: dalla scelta della vettura fino al riconoscimento digitale (che avverrà con un codice univoco inviato tramite SMS al numero di cellulare fornito dal cliente in chat).

Un vero e proprio sistema di “web selling” (sperimentato per la prima volta in Italia nel settore automotive) che conferma l'attenzione di Carpoint per le dinamiche legate all'innovazione e al digitale. Il mercato dell'auto, infatti, si sta avvicinando progressivamente alla vendita online e lo storico concessionario Ford, leader da oltre trent'anni, non ha alcuna intenzione di restare indietro: basta pensare che da circa un anno ha introdotto un servizio di prenotazione auto online che, dopo il versamento di un piccolo anticipo tramite PayPal, consente di bloccare la vettura di proprio interesse per tre giorni. Anche la chat - attiva sul sito dai primi mesi del 2015 - costituisce una novità assoluta nel mondo automotive e, da sola, garantisce al concessionario una media di circa 15/20 contratti d'acquisto mensili.

Non è la prima volta, dunque, che il concessionario Carpoint si impegna a cercare soluzioni per andare incontro ai clienti e rafforzare la propria presenza online. Grazie a questo nuovo servizio gli utenti sul sito 'www.carpoint.it' hanno la possibilità di interfacciarsi tramite la video live chat con un consulente di vendita per ultimare l'acquisto e ricevere la vettura direttamente a casa. La tecnologia utilizzata è denominata “TOCTOC KYC” (Know Your Customer) e consente di effettuare il riconoscimento dell'identità del cliente tramite pochi e semplici passaggi codificati.

Archivio eventi

22/05/2018

Anche ad aprile 2018 il Noleggio a lungo termine ha registrato una crescita importante

La rivoluzione sembra ormai iniziata: il noleggio a lungo termine continua la sua scalata verso l'alto grazie anche al contributo dei privati e alla diffusione delle auto ibride ed elettriche


14/05/2018

Noleggio a lungo termine: l'Italia è divisa in due

Secondo uno studio realizzato da Quintegia, il 50% degli italiani sembrerebbe ormai interessato alla formula di noleggio a lungo termine. I dettagli della ricerca saranno presentati a Verona in occasione del Dealer Day 2018


03/05/2018

Educare oggi gli automobilisti di domani 2018

Per il V° anno consecutivo CARPOINT S.P.A in collaborazione con ARVU EUROPEA POLIZIE LOCALI e “S.I.C.E.S. PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO DI ROMA” organizza la giornata “EDUCARE OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI”.


30/03/2018

Collaborative Parking, la soluzione di Ford per la ricerca del parcheggio in città

Il progetto è ancora in fase sperimentale e solo tra qualche mese potranno essere raccolti i primi feedback


17/10/2017

La Ford Mustang non è mai stata così silenziosa

Il nuovo sistema sviluppato da Ford, consentirà di regolare e programmare il "suond del motore" in modo da non infastidire i vicini di casa durante le fasce orarie più delicate