I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Sempre aperti anche la Domenica!

Acquistare un'auto online senza recarsi in concessionario: da oggi è possibile grazie a Carpoint

Carpoint, leader in Italia nel settore automotive, ha lanciato un servizio di “video live chat” che consente agli utenti di acquistare l'auto online restando comodamente seduti a casa davanti al proprio pc. L'obiettivo? Facilitare il processo d'acquisto e azzerare i tempi di permanenza in concessionario.

Acquistare un'auto online senza recarsi in concessionario: da oggi è possibile grazie a Carpoint

sabato 01 ottobre 2016


Roma 01/10/2016 – Il primo servizio di video chat in Italia che consente di concludere l'acquisto di una vettura - nuova o usata - direttamente online senza necessariamente recarsi in salone per la firma del contratto. È questa la novità introdotta dal concessionario Carpoint, partner ufficiale del gruppo Ford, costantemente impegnato nella ricerca di “soluzioni digitali” per offrire ai clienti la migliore esperienza d'acquisto possibile. Il servizio fornito da “TocToc” - società ICT specializzata nello sviluppo di soluzioni di Web Engage e Customer Contact - sarà attivo a partire da oggi e consentirà agli utenti di interfacciarsi “virtualmente” con un consulente dedicato che, passo dopo passo, li guiderà lungo tutto il processo d'acquisto: dalla scelta della vettura fino al riconoscimento digitale (che avverrà con un codice univoco inviato tramite SMS al numero di cellulare fornito dal cliente in chat).

Un vero e proprio sistema di “web selling” (sperimentato per la prima volta in Italia nel settore automotive) che conferma l'attenzione di Carpoint per le dinamiche legate all'innovazione e al digitale. Il mercato dell'auto, infatti, si sta avvicinando progressivamente alla vendita online e lo storico concessionario Ford, leader da oltre trent'anni, non ha alcuna intenzione di restare indietro: basta pensare che da circa un anno ha introdotto un servizio di prenotazione auto online che, dopo il versamento di un piccolo anticipo tramite PayPal, consente di bloccare la vettura di proprio interesse per tre giorni. Anche la chat - attiva sul sito dai primi mesi del 2015 - costituisce una novità assoluta nel mondo automotive e, da sola, garantisce al concessionario una media di circa 15/20 contratti d'acquisto mensili.

Non è la prima volta, dunque, che il concessionario Carpoint si impegna a cercare soluzioni per andare incontro ai clienti e rafforzare la propria presenza online. Grazie a questo nuovo servizio gli utenti sul sito 'www.carpoint.it' hanno la possibilità di interfacciarsi tramite la video live chat con un consulente di vendita per ultimare l'acquisto e ricevere la vettura direttamente a casa. La tecnologia utilizzata è denominata “TOCTOC KYC” (Know Your Customer) e consente di effettuare il riconoscimento dell'identità del cliente tramite pochi e semplici passaggi codificati.

Archivio eventi

19/03/2019

“Ford Sleep Suit”, la tuta che simula gli effetti dei colpi di sonno quando si è alla guida

La stanchezza è tra le principali cause di incidenti stradali. Per sensibilizzare gli automobilisti sull'argomento, Ford ha realizzato un dispositivo che consente di simulare gli effetti dei colpi di sonno durante la guida.


07/01/2019

Si è concluso ieri il 2° RADUNO “Mustang Family Day” che ha visto la partecipazione di Carpoint

Carpoint ha partecipato al 2° Raduno “Mustang Family Day” che quest'anno si è chiuso con uno speciale omaggio ai Bambini dell'Ospedale Bambin Gesù


13/12/2018

Veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio: la partnership tra Ford e Walmart

Continua l'impegno di Ford nella ricerca delle potenzialità legate alle auto a guida autonoma. L'accordo con Walmart per le consegne a domicilio rappresenta un altro step nell'impiego di questi veicoli nella vita quotidiana


29/11/2018

Carpoint tra gli sponsor del Master in “Automotive Dealership Management & Digital Marketing”

Un percorso di formazione finalizzato a creare figure professionali in grado di affrontare le nuove sfide del mercato automobilistico


25/10/2018

Nuova Ford Focus, la più sicura di sempre. Arrivano le 5 stelle anche da parte dell' Euro NCAP

Il primo test dedicato alla sicurezza delle auto con guida automatizzata ha avuto come protagonista l'ultima arrivata in casa Ford che ha ricevuto il punteggio massimo di 5 stelle