Industria Felix riconosce Carpoint azienda virtuosa per performance gestionale e affidabilità finanziaria.

A Destra Il Vicepresidente Di Confindustria Vito Grassi 980X551 A Destra Il Vicepresidente Di Confindustria Vito Grassi 980X551


"ALTA ONOROFICIENZA DI BILANCIO"
Carpoint è tra le 122 Top imprese
con sede legale in Italia
per performance gestionale e affidabilità finanziaria del settore di appartenenza.

Il riconoscimento è avvenuto in occasione dell'evento organizzato dal periodico IFM (edito dal Centro Studi Industria Felix s.r.l.), e viene assegnato sulla base di un’inchiesta sui bilanci delle aziende italiane, quindi su numeri incontrovertibili.
 Il Premio Industria Felix 2020 gode della media partnership di Ansa e de Il Sole 24 Ore ed è realizzato in collaborazione con Cerved, Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Lidl Italia, Sustainable Development.

Più nel dettaglio, l'onoroficienza è stato assegnata alla Carpoint sulla base sulla base di un criterio oggettivo, che tiene conto di un algoritmo di competitività (valutato sulla base dei bilanci depositati), del Cerved Group Score (l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa) e del bilancio/report di sostenibilità o della Dichiarazione non finanziaria aziendale.

La sintesi dell’inchiesta operata su tutto il territorio nazionale è stata sottoposta all’attenzione di un Comitato Scientifico composto da economisti, banker, imprenditori e manager di alto profilo presieduto dai delegati dell’Università Luiss Guido Carli e di Confindustria (partners dell’evento).


L’evento del 17 novembre è stato presentato in diretta streaming dai giornalisti Angelo Mellone e Maria Soave e organizzato dal trimestrale di economia e finanza supplemento con Il Sole 24 Ore, Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Sustainable Development, A.C. Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria e le media partnership di Ansa e Il Sole 24 Ore, con la partnership istituzionale in una giornata di Regione Puglia e Puglia Sviluppo.

A ritirare il Premio l'Amministratore Delegato della Carpoint Spa Ing. Domenico Chianese:"La nostra Carpoint è una Family Company che negli anni ha avuto la capacità di crescere e innovarsi grazie alla visione e al coraggio di un imprenditore come Michele Bracco, azionista di maggioranza, che ha investito senza timore in risorse umane, professionalità,  strumenti di CRM e digitalizzazione, che hanno reso oggi l’azienda un punto di riferimento del mercato Automotive."

-

Il comunicato stampa dell'evento 

Servizi innovativi e commercio online guideranno l’Industria Felix nel 2021

Secondo quanto riporta il Cerved: "Sono due i settori che guideranno la ripresa nel 2021, con una crescita significativa dei ricavi rispetto al 2019: commercio online (+17,1%) e servizi innovativi (+3,2%). È quanto emerge da un’inchiesta realizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale supplemento con Il Sole 24 Ore, rispetto alle previsioni stimate dall’Ufficio studi di Cerved, che sarà presentata dal 16 al 18 novembre durante la prima edizione digitale di Industria Felix - L’Italia che compete.

Nonostante la ripresa prevista dopo l’arrivo del vaccino, i ricavi delle imprese italiane rimarranno nel 2021 circa 10 punti al di sotto rispetto ai livelli pre-Covid. I risultati saranno però fortemente differenziati, con pochi settori che riusciranno ad accrescere il fatturato nel biennio a causa della pandemia. L’accelerazione di alcune tendenze, come la maggiore digitalizzazione di molti servizi che segnerà il “new normal” e l’emergere di nuovi paradigmi caratterizzeranno le economie avanzate dopo il Covid."

                                                                              -

Durante l'evento sono intervenuti  il "sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla Programmazione economica e agli Investimenti" Mario Turco, il "vicepresidente di Confindustria" Vito Grassi, il "docente di Economia industriale dell’Università Luiss e portavoce del Comitato scientifico di Industria Felix" Cesare Pozzi, gli "amministratori unici di Sustainable Development e FundCredit" Michele Chieffi e Claudia Catalano, il "dirigente della Regione Puglia" Gianna Elisa Berlingerio e i componenti del Comitato scientifico: il "board member di Enel Finance International" Ernesto Di Giacomo, il "presidente di Grant Thornton Consultants" Roberto H. Tentori e il "componente del Gruppo tecnico Finanza e Credito di Confindustria" Filippo Liverini.

237C521e8098157bd2896e6d2abfe003

ANSA :Industria Felix celebra l’Italia che compete: 122 imprese al top.

Industria Felix celebra l’Italia che compete: 122 imprese al top.
Carpoint in prima linea.
Il Premio è stato assegnato alle migliori aziende distinte per settori per performance gestionali, affidabilità finanziaria e talvolta per sostenibilità Il vicepresidente di Confindustria Grassi: «Campioni di resilienza che rappresentano il modello da cui bisognerà ripartire»

Leggi l'articolo
237C521e8098157bd2896e6d2abfe003

CERVED:

Il vicepresidente di Confindustria Grassi: «Campioni di resilienza che rappresentano il modello da cui bisognerà ripartire»

Leggi
Schermata 2020 11 16 Alle 14.15.50

Industria Felix lancia una delle Fiere digitali più competitive d’Europa per ricavi e redditività

Coinvolte circa 600 aziende: attive le 122 imprese più performanti, affidabili e talvolta sostenibili d’Italia

Scopri di più
Schermata 2020 11 16 Alle 14.17.48

Industria Felix

Il Magazine:Con 800 pagine di rassegna stampa, Industria Felix 2019 è risultato uno degli eventi di economia e finanza più seguiti dai giornalisti italiani: in media, per un anno intero, ogni giorno 2,19 testate hanno scritto su Industria Felix.

 

Industria Felix: leggi di più
Ricerca Auto Contattaci Prenota Tagliando WhatsApp Ford WhatsApp Volkswagen