Incentivi auto 2020: agevolazioni per vetture Ibride ed Euro 6

Incentivi Auto Ibride

Tra gli incentivi auto 2020 stanziati dal Governo non potevano mancare agevolazioni per vetture ibride ed Euro 6. In caso di rottamazione, i vantaggi arrivano fino a 6.500 euro.

PER SAPERNE DI PIÙ

Gli incentivi per l’acquisto di auto ibride, elettriche ed Euro 6 rappresentano un’importante occasione per chi desidera cambiare la vecchia auto e passare ad un modello nuovo di ultima generazione.

Tuttavia, data la complessità delle agevolazioni previste per l’acquisto di un’auto nuova, consigliamo di contattare il numero verde 800893936 e chiedere maggiori informazioni ad un nostro consulente.

Close Up Of Power Cable Charging Environmentally F 365QGCF

Incentivi per l’acquisto di auto ibride

Le auto ibride non potevano mancare nel programma degli incentivi statali 2020. Grazie al connubio tra il motore termico e quello elettrico, queste vetture rappresentano un ottimo compromesso tra emissioni e consumi. Gli incentivi per l’acquisto di auto ibride - con emissioni di CO2 tra i 20 e i 60 g/k - sono altrettanto vantaggiosi e arrivano fino a 6.500 euro in caso di rottamazione, mentre scendono a 3.500 euro nel caso in cui il cliente non abbia un’auto usata da rottamare. Il calcolo da fare per capire come funzionano gli incentivi statali 2020 per le auto ibride, segue lo stesso schema che abbiamo già visto in precedenza: senza usato da rottamare il bonus statale parte da 2.500 euro a cui possono essere aggiunti 1.000 euro di sconto applicati dal concessionario. Con la rottamazione, invece, il bonus statale sale a 4.500 euro e la vettura da rottamare sarà valutata 2000 euro da Carpoint.

Busy Street In Prague PJ3HFEH

Incentivi per l’acquisto di auto Euro 6

I clienti che non sono ancora pronti a passare ad un’auto ibrida o elettrica, possono comunque usufruire degli incentivi per l’acquisto di un’auto Euro 6 benzina o diesel con emissioni comprese tra 61 e 110 g/k. In questo caso, il contributo statale è più basso ma non meno vantaggioso se si pensa che le auto Euro 6 - con le dovute eccezioni - hanno tendenzialmente un prezzo più basso rispetto alle vetture ibride ed elettriche.

Gli incentivi auto 2020 per le vetture con motore Euro 6 partono da 1.750 euro in caso di acquisto senza rottamazione e arrivano a 3.500 euro con usato da rottamare. Anche in questo caso, il contributo di Carpoint sarà di 2.000 euro per un usato immatricolato non oltre il 31 dicembre 2009 e di 1.000 euro in mancanza di rottamazione.

Ricerca Auto Contattaci Prenota Tagliando WhatsApp Ford WhatsApp Volkswagen