I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Chiama il numero verde gratuito Numero verde gratuito per assistenza e ricambi

Ford GT | Carpoint Roma



Ford GT è un capolavoro di aerodinamica, un'auto unica nel suo genere. È stata progettata secondo un concetto ispirato agli aeroplani.

Ford GT è un gioiello progettuale di aerodinamica. Molto, molto veloce, potente e bellissima, a tiratura limitatissima, esclusiva per scelta e per vocazione. La carrozzeria è interamente in carbonio e ha un profilo definito “a goccia”, col preciso fine di agevolare l’aerodinamica, secondo un concetto ispirato agli aeroplani.

Il motore è stato progettato dai migliori ingegnieri Ford Performance, con tecnologia EcoBoost da 3,5 litri. Grande è l’efficienza aerodinamica, studiata nella "galleria del vento" con raffiche fino a 200 km/h. Ciascuna componente aerodinamica è stata testata singolarmente e poi nell’insieme.

Con un motore di 3.500 di cilindrata e potenza di 600 CV la Ford GT ha una potenza difficilmente raggiungibile dalle automobili che si incontrano per strada tutti i giorni.

Sul retro c’è l’inserimento dell’ala posteriore mobile, per generare una deportanza significativa e importante. L’ala mobile si inserisce quando l’aria preme la vettura dall’alto, dal tetto, garantendo così tenuta e guidabilità.