Video: Manutenzione del veicolo Ford

Segui i nostri consigli

Segui le semplici istruzioni di questi video e presto potrai occuparti della tua Ford come un vero esperto. E se vuoi contattare i nostri tecnici, compila il form in fondo alla pagina e sarai ricontattato.

Come aprire e chiudere il cofano correttamente

Per controllare cose importanti come il liquido lavavetri e l’olio, c’è bisogno di aprire il cofano. Ecco come aprire e chiuderlo nel modo giusto!

Due suggerimenti: se c'è vento forte non aprirlo; per chiuderlo non fare pressione, potresti ammaccarlo. 

Come controllare e rabboccare l’olio

L’olio motore è fondamentale affinché la tua auto funzioni al meglio e in modo efficiente. Ecco come controllare il livello dell’olio, una volta visto questo video, sarai in grado di farlo ad occhi chiusi.

Due suggerimenti: se non hai olio con te, non partire. Cammina per reperirlo o chiama l’assistenza stradale; per evitare un riempimento eccessivo, versa l’olio poco alla volta.

Come controllare e rabboccare il liquido lavavetri

Il liquido lavavetri aiuta a mantenere il parabrezza pulito. Quindi per una guida più sicura, impara a controllare se ne hai a sufficienza.

Due suggerimenti: Un liquido di qualità non si congela e pulisce meglio; Il serbatoio alimenta i tergicristalli anteriori e posteriori, se è vuoto non attivarli.

Come sostituire la lampadina dei fari anteriori

Quando una lampadina della tua Ford cambiala immediatamente per la  tua sicurezza. Pertanto, essere in grado di cambiare la lampadina di un faro abbagliante, anabbagliante o di un indicatore di direzione è molto importante. E grazie a questa guida potrai imparare a farlo.

Due suggerimenti: Usa le dita per sollevare delicatamente il rivestimento in plastica circostante, sarà più semplice rimuovere la vite; Non toccare il vetro della lampada con le dita, le impronte possono causare una riduzione nella durata della lampadina.

Come sostituire la lampadina delle luci posteriori

Devi sostituire la lampadina della luce di stop, di retromarcia o dell’indicatore di direzione? Segui questo breve video dimostrativo per sapere come fare.

Due suggerimenti: Usa le dita per sollevare delicatamente il rivestimento in plastica circostante, sarà più semplice rimuovere la vite; Non toccare il vetro della lampada con le dita, le impronte possono causare una riduzione nella durata della lampadina.

Come controllare le luci anteriori e posteriori

I fari della tua Ford sono fondamentali per la visibilità. Quindi è importante controllarli periodicamente per essere sicuri che stiano funzionando correttamente.

Se non sai bene come fare, grazie a questo video non avrai più alcun dubbio. Con una serie di passaggi facili da seguire e di suggerimenti utili, imparerai presto come controllare tutti i gruppi ottici della tua auto.

Come cambiare le spazzole dei tergicristalli

In pochi minuti, diventerai esperto nella sostituzione delle spazzole dei tergicristalli. Scopri come in questo breve video.

Suggerimento: Dopo la rimozione della spazzola, colloca un panno sotto l’asta. Così eviterai di graffiare il parabrezza.

Come pulire i cerchi in lega

Per mantenere i cerchi in lega sempre puliti servono solo due cose: i giusti prodotti per la pulizia e un po’ di olio di gomito. Scopri come utilizzare entrambi al meglio.

Suggerimento: Non utilizzare detergenti industriali. Usa un prodotto specifico.

Come controllare la profondità del battistrada

Imparerai a controllare la profondità del battistrada come un vero esperto, grazie alla nostra pratica video guida.

Suggerimento: La profondità minima del battistrada prevista dalla legge è di 1,6 mm. Tuttavia, per la tua sicurezza, tale profondità non dovrebbe essere inferiore ai 3 mm.

Come regolare la pressione delle gomme

Non sei sicuro di quale sia la pressione corretta per le gomme della tua auto? Guarda questo breve video e in pochi minuti saprai come farlo nel modo corretto.

Suggerimento: Grazie a dispositivi elettronici sarai in grado di regolare la pressione. Alcuni di essi gonfiano le gomme automaticamente dopo aver inserito il numero di PSI o di BAR desiderati.

Come controllare la pressione delle gomme

Controllare le pressioni degli pneumatici è semplice. Questa è un’ottima notizia, data la sua importanza. Quando imparerai a farlo diventerà un'operazione quasi automatica.

Suggerimento: Pneumatici con una pressione sbagliata si consumeranno più velocemente. Inoltre, sono meno sicuri. Quindi controllali regolarmente, anche la ruota di scorta!

Come utilizzare il Kit di gonfiaggio degli pneumatici

Se hai bucato, il pneumatico avrà bisogno di una prima riparazione. Ed è qui che il tuo Kit di gonfiaggio degli pneumatici ti sarà utile. Impara ad utilizzarlo.

Suggerimento: Se la lacerazione o il foro è maggiore di 6 mm, è troppo grande da riparare. Richiedi assistenza.

Come risparmiare carburante

Risparmiando carburante, risparmierai denaro. Pertanto, per avere degli utili suggerimenti su come risparmiare carburante, guarda questo breve video.

 

Richiesta intervento
Seleziona il tipo di intervento
Dati vettura
Dati personali
Indicaci le tue preferenze
ATTENZIONE: La data e l'orario da Lei proposti sono da considerarsi puramente indicativi. Verrà ricontattato dai uno dei nostri responsabili per la conferma dell'appuntamento.
Ricerca Auto Contattaci Prenota Tagliando WhatsApp Ford WhatsApp Volkswagen