I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Intelligent Speed Limiter

Limitatore di velocità adattivo

Intelligent Speed Limiter

L'Intelligent Speed Limiter, (limitatore di velocità adattivo) è la tecnologia Ford studiata per facilitare la guida. Si tratta di un sistema integrato tra Cruise Control Adattivo (sistema di mantenimento automatico della velocità e della distanza dal veicolo che precede) e il Traffic Sign Recognition (sistema di riconoscimento dei cartelli stradali), che consente di impostare una velocità massima di crociera.

Come funziona: il computer dedicato - con l'ausilio della telecamera di bordo - riconosce la segnaletica stradale e diminuisce la velocità anche in base alla presenza di vetture più lente. Appena la segnaletica e il traffico circostante lo consentono, il sistema ripristina automaticamente la velocità precedentemente impostata.

Per mantenere al massimo la sicurezza, il conducente può intervenire in qualsiasi momento, frenando o accelerando a propria discrezione. La prima azione comporta la "messa in pausa" del sistema, che dovrà essere riattivato per tornare operativo.

CategoriaAusilio alla guida e sicurezza
AzioneLimitazione della velocità automaticamente in base alla segnaletica
AttivazionePulsante di attivazione sul volante
Disponibile suNuova S-Max Nuovo Galaxy